venerdì 30 gennaio 2015

BRAZILIAN ACAI BERRY: A BASE DI UN ESTRATTO DI BACCHE DI ACAI PER PERDERE PESO


Brazilian Acai Berry è un integratore a base di un estratto di bacche di Acai.

Le bacche di Acai rappresentano il frutto della Euterpe oleracea, che cresce nella parte settentrionale del Brasile. A tali bacche sono associati numerosi effetti benefici:
  •     favoriscono la perdita di peso e la soppressione dell’appetito
  •     stimolano il sistema immunitario
  •     regolano il transito intestinale
  •     svolgono una azione di protezione nei confronti delle                                                               patologie cardiovascolari
  •     proteggono rispetto agli effetti della fragilità capillare
  •     presentano una attività efficace contro l’invecchiamento
  •     rafforzano la libido
  •     svolgono una attività di prevenzione nei confronti del cancro

Queste proprietà sono direttamente derivanti dai componenti dell’estratto. Infatti tra essi ritroviamo antiossidanti, fibre, omega-3, omega-6 , omega-9, vitamine A, B1, B2, B3, C ed E e sali minerali, tra cui in particolare calcio, fosforo, ferro e potassio. 
Tale composizione spiega i vari effetti sopra riportati. 

Nello specifico, la perdita di peso è associata ad una aumentato metabolismo da parte dell’organismo con l’utilizzo preferenziale dei grassi come fonte energetica cellulare. In tal senso la presenza del corredo vitaminico è essenziale nell’aumentata attività metabolica, poiché le vitamine hanno un ruolo essenziale per la corretta funzionalità di molte vie metaboliche. 

La soppressione dell’appetito è legata alla corposa presenza nell’estratto di fibre, le quali stimolano la secrezione dell’ormone colecistochinina che promuove il senso di sazietà. 

La presenza di omega-3 e simili contribuisce in maniera determinante alla protezione nei confronti delle affezioni cardiovascolari. Ciò garantisce una maggiore funzionalità cardiaca ed un migliore controllo della pressione arteriosa. L’estratto è in grado di limitare e controllare i livelli di colesterolo in modo da prevenire la possibile formazione di placche ateromatose.

La regolazione del transito intestinale è associata alla maggiore capacità digestiva legata all’estratto, ed in particolare al pool vitaminico. 
Ne consegue un miglioramento generale dell’assorbimento dei nutrienti ed una maggiore efficienza della peristalsi. Vengono inibiti fenomeni di costipazione e favorita una maggiore pulizia del colon.


Gli antiossidanti presenti nelle bacche di Acai appartengono principalmente alla categoria delle antocianine, molecole appartenenti alla vasta famiglia degli alcaloidi, composti di natura vegetale con numerose funzioni di regolazione. 
Il potere antiossidante delle antocianine conferisce all’estratto una notevole capacità di protezione nei confronti dei radicali liberi. Questa proprietà si lega alle caratteristiche anti-invecchiamento dell’estratto. Infatti i radicali liberi sono tra i principali composti responsabili del danno  cellulare. Tale danno in termini estetici si evidenzia con una pelle che perde la propria elasticità, portando alla formazione di rughe. 
Quindi la capacità degli antiossidanti di neutralizzare i radicali liberi si correla fortemente con l’effetto anti-aging di cui è dotato l’estratto. 


Inoltre gli antiossidanti svolgono una funzione essenziale nella protezione delle pareti capillari. Tale proprietà consente di contrastare il progressivo logorio dei capillari, il quale può essere causato da problemi di natura congenita, da patologie o semplicemente dall’avanzamento dell’età. La protezione dal logorio delle pareti capillari ha notevoli effetti benefici sul microcircolo, con l’inibizione della formazione di ematomi, edemi, pruriti, arrossamenti o varici.


Gli effetti di stimolazione del sistema immunitario, di rafforzamento della libido e di prevenzione del cancro vanno inquadrati non in riferimento a singoli principi attivi, ma in funzione della funzionalità totale dell’estratto. 
Infatti, nel complesso, le bacche di Acai promuovono una condizione di benessere diffuso che si riflette negli ambiti appena descritti.

Brazilian Acai Berry è, quindi, un prodotto molto utile per le varie proprietà che presenta. 
È particolarmente efficace nella protezione contro le malattie cardiovascolari, contribuendo al miglioramento generale del quadro dei parametri sia cardiaci che pressori. Inibisce la formazione di placche ateromatose garantendo una maggiore salute delle coronarie, che si riflette in un migliore quadro circolatorio. 

Promuove la protezione delle pareti dei capillari, migliorando il microcircolo ed evitando stagnazioni ematiche. 

Il prodotto, se associato ad una dieta adeguata ed ad attività fisica, presenta una spiccata capacità dimagrante. La caratteristica di sopprimere la fame contribuisce all’obiettivo del calo ponderale in un quadro di completezza vitaminica a salina. 

Infatti il prodotto presenta sia una componente vitaminica, che salina molto variegata. Ciò è importante nei casi di carenza dell’assorbimento di questi composti o semplicemente per reintegrare tali elementi nei casi di sforzo fisico concentrato nel tempo (palestra) o prolungato, quale quello che viene compiuto in sport di resistenza (ciclismo, corsa, nuoto). 

Si evidenzia la capacità di regolazione del transito intestinale degli alimenti. Questa caratteristica è utile nei casi di problemi della digestione e di non corretto funzionamento della peristalsi intestinale.


Il prodotto è di particolare ausilio nel ripristino di vigore ed energia, per sostenere il sistema immunitario e potenziare la libido. Quindi aumenta la resistenza alle infezioni da parte di patogeni e rafforza il desiderio sessuale. 

Di notevole rilevanza è l’effetto anti-invecchiamento che consente di ottenere una pelle più liscia ed elastica, scongiurando la possibile presenza di rughe. Il prodotto inoltre presenta una indicazione nella prevenzione del cancro, in virtù dello stato di potenziamento del sistema immunitario e della accresciuta capacità di neutralizzazione dei radicali liberi. 

Quindi si ha una promozione generalizzata della salute dell’organismo ed un profilo energetico più equilibrato.

Il prodotto è completamente naturale, arricchito in vitamina B12 e non presenta effetti collaterali qualora venga rispettato il dosaggio. Quest’ultimo è di due capsule al giorno, una a colazione ed una a pranzo, a stomaco pieno. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento