martedì 27 gennaio 2015

DELICIOUS WHEY PROTEIN: CON PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE OTTENUTE CON ULTRAFILTRAZIONE



Delicious Whey Protein è un integratore in polvere a base di proteine del siero del latte.

La componente proteica del siero del latte si ricava attraverso due tecniche:
  • cross-flow
  • ultrafiltrazione
Entrambi i metodi sono molto funzionali all’ottenimento di una miscela particolarmente pura e ricca di proteine. Nella specifico il cross-flow (flusso incrociato) è una tecnica che permette di avere una resa proteica dal siero che si avvicina al 90%. 

La caratteristica rilevante di questa tecnica è che permette di ottenere proteine non denaturate. La denaturazione proteica è un processo fisiologico o chimico in base al quale le proteine vengono indotte a perdere la loro forma tridimensionale, la quale è fondamentale per il funzionamento delle proteine stesse. 
Quindi una tecnica che dà luogo all’ottenimento di proteine non denaturate (forma tridimensionale intatta) consente di ricavare dal siero del latte tutti i peptidi in esso contenuti nel pieno della propria funzionalità.


Tra questi ritroviamo:
  • beta-lattoglobulina e alfa-lattoalbumina, ricche in amminoacidi essenziali (EAA/essential aminoacids) e ramificati (BCAA/branched-chain aminoacids)
  • glicomacropeptide, con proprietà anti-microbiche ed anti-virali
  • immunoglobuline, che hanno un ruolo di ausilio nei confronti del sistema immunitario
  • lattoferrina, con funzione anti-microbica sia indiretta, poiché in grado di legare il ferro e negarlo, quindi, ai microrganismi che ne necessitano per sopravvivere, che diretta, poiché capace di degradare la membrana esterna di specifici microrganismi
  • lattoperossidasi, con capacità di neutralizzare le specie reattive dell’ossigeno (radicali liberi)
L’ultrafiltrazione permette di mantenere intatto il corredo proteico con una percentuale di purezza intorno all’80%. 
La caratteristica principale di questa tecnica è quella di permettere l’eliminazione di grassi e lattosio. Infatti le percentuali di grassi e carboidrati si attesta a meno del 4%.  


Il profilo amminoacidico del prodotto è il seguente:

AMMINOACIDI
PER 100g DI PROTEINE
ACIDO ASPARTICO
10g
ACIDO GLUTAMMICO
9,1g
ALANINA
4,5g
ASPARAGINA
9,3g
ARGININA
1,9g
CISTEINA
2,5g
FENILALANINA
3,1g
GLICINA
1,2g
GLUTAMMINA
9,2g
ISOLEUCINA
6,1g
ISTIDINA
1,6g
LEUCINA
15g
METIONINA
1,9g
PROLINA
4,9g
SERINA
4,2g
TIROSINA
2,4g
TREONINA
6g
TRIPTOFANO
1,2g
VALINA
5,9g

Il prodotto inoltre contiene una vasta gamma di vitamine ed enzimi digestivi, quali papaina e bromelina. 
Gli enzimi digestivi sono importanti per rendere maggiormente e più facilmente assimilabili le proteine ed i relativi amminoacidi a livello intestinale. In tal modo si massimizza la presenza di amminoacidi e residui proteici a livello ematico, con conseguente maggiore afflusso degli stessi ai muscoli.

Delicious Whey Protein è un prodotto particolarmente efficiente per l’accrescimento muscolare. 
La purezza della componente proteica all’84% del residuo secco e la completezza del corredo amminoacidico, ricco in EAA e BCAA, determina una crescita muscolare veloce ed equilibrata. 
Veloce poiché gli enzimi digestivi permettono un ingente apporto amminoacidico a livello muscolare; equilibrata poiché il mantenimento della funzionalità di molte proteine del siero del latte garantisce la capacità di creare un ambiente cellulare resistente agli stress ossidativi derivanti dall’allenamento intenso e fornisce un quadro energetico ottimale al potenziamento della fibra muscolare. Ciò è favorito in particolare dalla componente proteica in grado di interagire positivamente con il sistema immunitario, come sopra descritto.


Il prodotto risulta particolarmente gradevole al gusto. 
Non presenta effetti collaterali da segnalare e non si intende sostitutivo di una dieta variata. Infatti una dieta bilanciata ed uno stile di vita sano sono essenziali per la corretta funzionalità del prodotto.  
Il dosaggio prevede l’assunzione di 30g da sciogliere in 300mL di acqua o latte scremato, da assumersi da 1 a 4 volte al giorno in funzione delle necessità dell’allenamento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento