sabato 24 gennaio 2015

ECHINAID ALTA POTENZA: CON UN ESTRATTO DI ECHINACEA PER LA STIMOLAZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO



Echinaid Alta Potenza è un integratore a base di un estratto di Echinacea.

L’Echinacea è una pianta originaria delle zone temperate del Nord America. L’estratto delle radici presenta notevoli proprietà immunostimolanti. Siccome il principio attivo legato a questo tipo di attività non è stato identificato con certezza, si preferisce utilizzare l’intero complesso derivante dall’estrazione. 
L’efficacia  deriva dalla capacità di stimolare l’attività delle cellule del sistema immunitario, potenziando, quindi, i sistemi di protezione endogeni dell’organismo. Si riscontra un aumento della proliferazione delle cellule preposte alla risposta immunitaria in seguito alla presenza di un antigene. Per antigene si intende una molecola che viene riconosciuta come estranea dal sistema immunitario e verso la quale si può scatenare una risposta immunitaria, tipicamente con produzione di anticorpi. 


L’estratto presenta la capacità di inibire l’enzima ialuronidasi. Questo enzima degrada l’acido ialuronico, componente essenziale della matrice del tessuto connettivo. La degradazione dell’acido ialuronico è una fase molto importante degli stati infettivi, in quanto i microrganismi patogeni (virus, batteri) sono in grado di produrre elevate quantità dell’enzima ialuronidasi. 


La conseguente degradazione dell’acido ialuronico provoca uno sfaldamento della matrice del tessuto connettivo, causando una perdita di compattezza. Ciò favorisce la penetrazione dei patogeni, e relative tossine, con il risultato di una esposizione maggiore al danno dei tessuti invasi. Pertanto l’inibizione dell’enzima ialuronidasi blocca a monte questo meccanismo e consente una protezione più efficiente dei tessuti attaccati dai patogeni.


Echinaid Alta Potenza esplicita le proprie caratteristiche immunostimolanti aumentando la protezione del soggetto negli stati influenzali e di raffreddamento. 
La capacità di stimolazione del sistema immunitario, unita all’inibizione dell’enzima ialuronidasi rende il prodotto particolarmente utile nel trattamento delle patologie legate ad infezioni da patogeni, dove il sistema immunitario è primariamente sollecitato (raffreddore, influenza, bronchite, herpes). Da segnalare sono anche le azioni di tipo antinfiammatorio ed antiartritico legate al prodotto. 


L’origine naturale dell’estratto garantisce una buona metabolizzazione dello stesso che, pertanto, non mostra effetti collaterali da segnalare. L'estratto è analcolico e quindi può essere utilizzato anche nei bambini. Il dosaggio è di 15 gocce per 2 volte al giorno, con possibilità di aumento o diminuzione della dose a seconda delle esigenze del soggetto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento