mercoledì 28 gennaio 2015

FILLERINA: CON ACIDO IALURONICO PER UN EFFICACE EFFETTO ANTIETA'


Fillerina, integratore antietà
Fillerina è un integratore a base di acido ialuronico.

L’acido ialuronico è un componente fondamentale della matrice extracellulare
Chimicamente è un glicosamminoglicano, ossia un polisaccaride prodotto dalla concatenazione di unità disaccaridiche. 
Tali unità sono formate da residui di acido glucuronico ed N-acetilglucosammina
Per polisaccaride si intende una lunga catena di unità di zucchero legate fra loro, mentre per disaccaride si intende una catena formata da 2 sole unità zuccherine.

Questa determinata struttura chimica permette di interagire con numerose molecole di acqua, tenendole legate a se. 
Per tale motivo l'acido ialuronico è fondamentale per mantenere il giusto grado di idratazione, la turgidità, l’elasticità e la viscosità della matrice extracellulare.

acido ialuronico, legami chimici

La proprietà di legare l’acqua è importante in quanto conferisce protezione rispetto a sollecitazioni di tipo fisico, quali ad esempio urti o shock meccanici in genere. 
L’acido ialuronico, grazie alla sua conformazione chimica, riesce a colmare gli spazi che si generano tra le fibre di collagene del tessuto connettivo della matrice extracellulare, conferendo, così, compattezza al tessuto stesso e protezione rispetto a possibili infiltrazioni da parte di microrganismi patogeni (batteri, virus). La compattezza appena descritta contribuisce al mantenimento sia del tono che della struttura del tessuto.
Inoltre l’acido ialuronico ha una funzione protettiva nei confronti delle cartilagini
Tale capacità si esplica grazie al legame con i proteoglicani, i quali sono macromolecole composte da una componente proteica a cui si legano unità zuccherine di varia lunghezza. 
Questa interazione conferisce stabilità e protezione all’intero impianto articolare.
La concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo della pelle si riduce gradualmente man mano che l'età avanza. Pertanto una pelle matura appare meno elastica e meno idratata rispetto alle pelli giovani.

Fillerina è un prodotto con spiccate capacità anti-rughe, e quindi anti-invecchiamento
Tale proprietà deriva dalle caratteristiche sopra descritte dell’acido ialuronico. 
La progressiva perdita di questo componente della matrice col passare del tempo determina una perdita dell’elasticità cutanea. 
Tale perdita può essere compensata tramite l’assunzione del prodotto, che garantisce un mantenimento del turgore e della tonicità dei tessuti

effetto antietà

Inoltre al prodotto sono associate proprietà di protezione delle strutture articolari
Infatti gli stimoli infiammatori che si generano nei processi artrosici portano proprio alla perdita e degradazione di acido ialuronico, con conseguente diminuzuione della funzionalità articolare. 
Con una corretta integrazione di acido ialuronico tali affezioni possono essere trattate dal punto di vista sintomatico, diminuendo in particolare il dolore derivante dal processo infiammatorio in atto. 
Da segnalare è la capacità di protezione rispetto a possibili infezioni da organismi patogeni, caratteristica collegata alla uniformità conferita ai tessuti dall’acido ialuronico. 
Protezione che si concreta solo da un punto di vista fisico, impedendo a tali microrganismi di penetrare in profondità nei tessuti, benchè alcune specie patogene siano in grado di degradare l’acido ialuronico.


Nel prodotto è presente sia acido ialuronico ad alto peso molecolare (al 90%) che a basso peso molecolare
Ciò facilita l’assorbimento a livello intestinale, in quanto la quota ad alto peso molecolare deve essere prima degradata in porzioni più piccole per essere assorbita, mentre la componente a basso peso molecolare presenta un assorbimento veloce e prontamente biodisponibile.

Altro componente del prodotto è la N-acetilglucosammina
Tale molecola è un componente dell’unità disaccaridica che forma l’acido ialuronico e, quindi, contribuisce a fornire la base chimica per sintetizzare  nuovo acido ialuronico endogenamente.  
Inoltre questo composto presenta buone capacità di natura antiossidante.

N-acetilglucosammina, formula di struttura

Il prodotto inoltre contiene anche N-acetilcisteina, anch’essa con proprietà di tipo antiossidante.

N-acetilcisteina, formula di struttura

Tali componenti danno una attività sinergica con l’acido ialuronico, in modo da garantire maggiore efficacia del prodotto. La loro attività antiossidante unita alla funzione strutturale e protettiva dell’acido ialuronico garantiscono un risultato ottimale e duraturo nel tempo.


Il prodotto è senza glutine. Non presenta effetti collaterali da rilevare ed il dosaggio prevede l’assunzione di una capsula al giorno in prossimità di un pasto principale.   

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento