lunedì 19 gennaio 2015

HEAVY WEIGHT GAINER: A BASE DI UNA MISCELA MULTIFUNZIONALE


heavy weight gainer, per la crescita muscolare

Heavy Weight Gainer è un integratore multifunzionale a base di una miscela di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali.

La miscela assicura un elevato apporto energetico grazie alla presenza in particolare dei carboidrati, i quali vengono scissi chimicamente dalle vie cataboliche delle cellule per la produzione di ATP. 
L’ATP così prodotta viene sfruttata come principale fonte energetica per far fronte alle esigenze della cellula. 


Le proteine vengono degradate e ridotte ai loro componenti primari, ossia gli amminoacidi
Questi ultimi sono fondamentali per le attività cellulari e, nello specifico del prodotto in questione, hanno una rilevanza molto significativa nella costruzione di nuove fibre muscolari e quindi nell’accrescimento muscolare


La componente vitaminica riveste anch’essa una funzione essenziale nell’apporto nutritivo. 
Le vitamine sono dei cofattori la cui presenza permette l’attivazione di numerosi enzimi e biomolecole omologhe, al fine di rendere funzionali determinate vie biosintetiche funzionali all’omeostasi cellulare. 
I sali minerali, al pari delle vitamine, svolgono la funzione di cofattori per attivare la funzionalità di specifiche biomolecole e rivestono un ruolo cruciale nel corretto svolgimento delle attività cellulari.

zucchero tridimensionale

Heavy Weight Gainer, in funzione delle caratteristiche dei propri principi attivi, è consigliato per coloro i quali abbiano bisogno di aumentare il proprio peso
Nell’attività fisica legata al body building l’utilizzo del prodotto in questione è particolarmente utile per l’ingente quantitativo nutrizionale, finalizzato all’accrescimento della massa muscolare. La percentuale proteica è inferiore a quella dei carboidrati e ciò si può tradurre in una necessità di assunzione aggiuntiva di amminoacidi al fine di far collimare le esigenze nutrizionali legate all’allenamento fisico. 


L’assunzione del prodotto, legata all’associato esercizio muscolare, non dà evidenza di insorgenza di effetti collaterali da segnalare. Il dosaggio varia in funzione delle esigenze del soggetto sia dal punto di vista nutrizionale che da quello professionale, in caso di attività agonistica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento