domenica 25 gennaio 2015

HIGH5 ZERO: A BASE DI SALI MINERALI PER SPORT DI RESISTENZA (CICLISMO) E CARENZE ALIMENTARI



High5 Zero è un integratore a base di sali minerali e vitamina C.

La vitamina C, detta anche acido ascorbico, è una molecola di natura organica che viene assunta tramite la dieta. La sua struttura chimica le conferisce ottime proprietà antiossidanti. Questa caratteristica permette a tale vitamina di supportare il sistema immunitario nella fasi infettive e di proteggere le cellule dai danni derivanti dallo stress ossidativo. 

Per stress ossidativo si intende lo stato di danno cellulare derivante dall’azione di specie reattive dell’ossigeno (radicali liberi), le quali interagiscono con le strutture della cellula e ne determinano una modificazione chimica che porta a perdita della funzionalità delle stesse strutture. La vitamina C svolge un’azione di prevenzione e protezione in tal senso.


I sali minerali contenuti nel prodotto sono specificamente il calcio, il magnesio, il sodio ed il potassio. Tutti e quattro sono cationi, ossia specie chimiche che presentano carica positiva. 
Il calcio viene impiegato in numerose funzioni cellulari, quali la regolazione dell’attività enzimatica, il mantenimento del bilancio osmotico, il funzionamento della fibra nervosa, la funzionalità della fibra muscolare, ecc. quindi è un nutriente fondamentale per l’omeostasi cellulare. 


Il magnesio è molto importante per il mantenimento dell’equilibrio idro-salino dei fluidi biologici, oltre ad avere anch’esso attività di regolazione su biomolecole come recettori ed enzimi. 
Il sodio è la specie chimica che stimola l’attivazione della fibra muscolare in risposta all’impulso che arriva dal cervello ed è dotato di funzioni di segnalazione degli squilibri idro-salini. 
Il potassio assolve a funzioni di ripristino e mantenimento dell’equilibrio osmotico ed elettrico della cellula.


High5 Zero quindi è un prodotto molto utile per il ripristino delle corrette concentrazioni saline dell’organismo, al fine di mantenere la specifica funzionalità cellulare. Il prodotto è rinfrescante e di gusto gradevole. 
L’utilizzo è indicato nei casi di prolungato sforzo fisico presente in attività quali la corsa, il nuoto, il ciclismo e discipline aerobiche in genere. 
Il prodotto è indicato anche nei casi di iponatriemia, ossia carenza di sodio. Ciò può essere dovuto ad eccessivo consumo di acqua durante un prolungato sforzo fisico, come avviene nelle gare di resistenza (nuoto, corsa, ciclismo). Il consumo eccessivo di acqua senza contenuto opportuno di sali minerali porta ad una diminuzione della concentrazione ematica del sodio. Il prodotto previene l’insorgenza di questa carenza. 
L’integrazione dei sali minerali e la presenza dell’attività antiossidante ed immunomodulante della vitamina C garantiscono al soggetto sicurezza nell’atto dello sforzo aerobico.


Non sono segnalati effetti collaterali ed il dosaggio è di 2 compresse al giorno sciolte in 750mL di acqua. Eccedere rispetto al dosaggio indicato può portare ad un effetto lassativo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento