mercoledì 21 gennaio 2015

KIRKLAND SIGNATURE EXTRA STRENGTH: CON GLUCOSAMMINA PER IL TRATTAMENTO DI AFFEZIONI DELLE ARTICOLAZIONI



Kirkland Signature Extra Strength è un integratore a base di glucosammina ed MSM (metilsulfonilmetano).

La glucosammina è una molecola che ritroviamo nel nostro organismo, in particolare a livello delle articolazioni. È uno dei componenti del liquido sinoviale, il quale svolge una azione di protezione nei confronti delle strutture cartilaginee a livello articolare per l’appunto. La presenza di glucosammina garantisce la possibilità di avere una articolazione più fluida e flessibile. Svolge la sua attività grazie al richiamo di acqua dai tessuti connettivi circostanti per osmosi, in modo da ottenere una efficiente lubrificazione dell’apparato cartilagineo.



L’MSM è un composto di natura organica contenente zolfo. La componente organica rende la molecola più facilmente assorbibile da parte dell’intestino, rendendo così lo zolfo legato chimicamente ad essa prontamente biodisponibile per l’utilizzazione da parte dell’organismo. Infatti lo zolfo è fondamentale per varie attività cellulari che si riflettono sulla fisiologia dei tessuti interessati. 

Nello specifico l’MSM presenta una attività di stimolazione della crescita della cartilagine articolare, contribuendone alla protezione.

Kirkland Signature Extra Strength è un integratore alimentare utilizzato nei casi di affezione alle vie articolari, con interesse particolare a problematiche alle cartilagini. 
Viene consigliato nelle patologie che danno luogo ad assottigliamento e progressiva distruzione della cartilagine, come l’artrite o forme patologiche affini. L’artrite è una patologia su base infiammatoria e porta ad una progressiva perdita di funzionalità da parte dell’articolazione, che si evidenzia con carenza di flessibilità e dolore intenso. 
Il prodotto favorisce la corretta funzionalità articolare favorendo la formazione del liquido sinoviale (glucosammina) ed attraverso lo stimolo all’autoriparazione e rigenerazione (MSM). 


In ogni caso il prodotto non è sostitutivo di terapie farmaceutiche specificamente rivolte alle patologie di natura artrosica, anche se è di notevole ausilio al ripristino e mantenimento della funzionalità articolare. Il dosaggio va inquadrato in funzione del quadro fisiopatologico del soggetto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento