domenica 18 gennaio 2015

LIFEPLAN RUTIN: CON PROPRIETA' ANTINFIAMMATORIE ED ANTIOSSIDANTI


lifeplan rutin, per il trattamento delle emorroidi

Lifeplan Rutin è un integratore a base di rutina.


La rutina è un prodotto naturale, nello specifico un glicoside flavonoico, che è possibile ritrovare, oltre che in specifiche specie vegetali, anche nel vino rosso. La sua struttura chimica è formata da una porzione apolare a cui si lega una frazione zuccherina che prende il nome di rutinosio, da cui il nome della molecola per l’appunto. Nelle piante la sua funzione è quella di legare nutrienti di natura cationica, quali ad esempio il calcio, e di facilitarne l’assorbimento da parte delle cellule vegetali. 


La sua capacità di legare ioni nell’uomo assume rilevanza farmacologica poiché è in grado di legare il ferro bivalente, prevenendo così il possibile legame di quest’ultimo con il perossido d’idrogeno con conseguente formazione di radicali liberi. Questa caratteristica conferisce alla rutina proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie che si esplicitano in particolar modo nella protezione delle pareti dei capillari.

rutina, principio attivo del prodotto

Lifeplan Rutin quindi viene usato nel trattamento delle affezioni vascolari lievi per fornire sollievo rispetto ai sintomi di fastidio che insorgono nel momento in cui si ha la formazione di ematomi, edemi, pruriti, arrossamenti o varici derivanti da rottura delle pareti dei capillari. Trova impiego anche nel trattamento delle emorroidi, in funzione della sua attività di protezione e di inibizione del sanguinamento. 
La sua funzione è quella di fornire integrità alle pareti dei vasi, in particolare quelli di piccolo calibro, indirettamente tramite la sua attività antinfiammatoria, sviluppando maggiore resistenza verso gli stimoli ossidativi. L’utilizzo è consigliato in coloro i quali soffrono di problematiche vascolari lievi agli arti inferiori derivanti da fragilità delle pareti vasali di natura congenita o semplicemente dovute all’avanzare dell’età.


Il prodotto è ben tollerato e non presenta effetti collaterali da segnalare in maniera specifica. Si consiglia l’assunzione di tre tavolette al giorno dopo i pasti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento