lunedì 26 gennaio 2015

PROTEIN 80 PLUS: A BASE DI UNA MISCELA DI PROTEINE PER LA CRESCITA MUSCOLARE


Protein 80 Plus è un integratore in polvere a base di proteine.

La componente proteica di questo prodotto deriva da quattro fonti:
  • caseine
  • siero del latte
  • proteine del latte isolate
  • albume d’uovo

Le caseine, presenti nel prodotto in forma di caseinato di calcio, rappresentano la più abbondante frazione proteica del latte. Danno luogo alla porzione proteica insolubile del latte, la quale precipita se l’ambiente viene portato a pH 4,6 (ambiente acido) o con l’aggiunta di caglio (da cui il nome). 
Le caseine hanno un valore biologico rilevante perché sono ricche in amminoacidi essenziali, ossia gli amminoacidi che l’organismo non è in grado di sintetizzare e che devono necessariamente essere assunti con la dieta.

Le proteine del siero del latte sono anch’esse molto ricche in amminoacidi essenziali e specificamente in amminoacidi a catena ramificata (BCAA), particolarmente importanti per la crescita della fibra muscolare. Tali proteine del siero del latte sono inoltre ricche in amminoacidi solforati (cisteina e metionina), dei quali risultano invece povere le caseine. 
Tali amminoacidi solforati sono biologicamente importanti in quanto contribuiscono alla sintesi di glutatione, molecola con proprietà antiossidanti utilizzata dall’organismo come una delle risposte endogene alla formazione di radicali liberi e, pertanto, preposta alla protezione della cellula dall’eventuale danno. 
Nel siero, inoltre, è presente in concentrazioni significative la L-glutammina che, grazie alle sue capacità di migliorare la rigenerazione cellulare, garantisce un ottimo ausilio nella fase di recupero dopo l'allenamento. Inoltre la L-glutammina ha la capacità di stimolare il sistema immunitario, aumentando la capacità di risposta dell’organismo rispetto ad insulti esterni.


Le proteine del latte isolate vengono individuate in funzione del loro contenuto in amminoacidi. Si utilizzano per completare il corredo amminoacidico offerto dal prodotto e garantire una efficiente funzionalità dell’accrescimento muscolare.


Le proteine dell’albume d’uomo hanno anch’esse un valore biologico molto alto. Tali proteine sono ricche di amminoacidi solforati, così come si è detto per quelle del siero del latte. Il profilo amminoacidico registra la presenza anche di una considerevole porzione di BCAA (branched-chain aminoacids), di fondamentale rilevanza nell’atto della crescita muscolare.



Il prodotto inoltre contiene la vitamina B6. Questa vitamina ha diverse attività, tra cui lo stimolo del metabolismo proteico a degli acidi grassi. La presenza di questa vitamina è funzionale all’ottimizzazione dell’utilizzo del prodotto in questione. 


I valori nutrizionali sono i seguenti:


PER 100g
VALORE ENERGETICO
366kcal
PROTEINE
81,4g
CARBOIDRATI
4,3g
GRASSI
2,5g
VITAMINA B6
2g
FIBRE
2,7g
SODIO
0,06g
CALCIO
1,22g

Protein 80 Plus contiene pochissimi grassi grazie al processo di preparazione che garantisce oltre il 90% di contenuto in proteine sul prodotto secco. 
La combinazione delle quattro fonti proteiche ad elevato valore biologico fornisce all’organismo un corredo amminoacidico completo e bilanciato ed assicura un rilascio costante e prolungato degli amminoacidi nel tempo per compensare l’esaurimento degli stessi e mantenere elevati i livelli di energia. 
Quindi il prodotto risulta ottimale per un obiettivo di crescita muscolare equilibrata e sana. Pertanto il prodotto è in grado di soddisfare il fabbisogno fisiologico di chi segue un regime di allenamento intensivo e desidera aumentare il proprio volume muscolare.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da rilevare ed il dosaggio è dato da una porzione di 30g di polvere da sciogliere in 300mL di acqua o latte parzialmente scremato, da assumersi dopo l’allenamento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento