venerdì 23 gennaio 2015

RASPBERRY KETONE: CON UN ESTRATTO DI LAMPONI ROSSI PER FRENARE LA CADUTA DEI CAPELLI E PERDERE PESO



Raspberry Ketone è un integratore a base di un estratto di chetone di lampone.

Il chetone è una specie chimica frutto del metabolismo energetico dell’organismo. I chetoni vengono prodotti quando la concentrazione cellulare di glucosio è scarsa.
Il raspberry ketone rappresenta la componente in chetoni presente all’interno dei lamponi rossi. Biologicamente ha l’effetto di favorire il rilascio e quindi l’attività dell’ormone adiponectina. Questo ormone è in grado di stimolare la mobilitazione delle riserve di acidi grassi, promuovendoli come fonte energetica principale della cellula in sostituzione del glucosio. L’utilizzo dei grassi e non degli zuccheri come fonte del metabolismo energetico porta ad una diminuzione del livello di adipe nell’organismo. 


Altro effetto riscontrato è l’aumento dei livelli di noradrenalina. Quest’ultima appartiene alla famiglia delle catecolamine ed è un importante neurotrasmettitore, poiché esplica le proprie funzioni a livello del sistema nervoso centrale. 


Tra le varie funzioni ritroviamo la stimolazione della lipolisi, ossia della liberazione di acidi grassi dalle riserve depositate all’interno della cellula (trigliceridi in particolare). Gli acidi grassi così liberati vengono utilizzati come combustibile dalla cellula per ricavare energia. 


Effetti più marginali, ma comunque riscontrati, presentano determinate proprietà dei chetoni del lampone rosso rispetto al miglioramento dell’elasticità cutanea ed al trattamento dell’alopecia. Tali effetti sono stati riscontrati empiricamente ed è oggetto di studio il meccanismo molecolare alla base degli stessi.

Raspberry Ketone è, quindi, un prodotto con spiccate proprietà di natura dimagrante. La perdita di peso è direttamente correlata alla sua capacità di interagire in termini stimolatori con il catabolismo degli acidi grassi. L’effetto è quello di ottenere una maggiore tonicità del fisico, associato ad un relativo ed appropriato profilo alimentare. Infatti il prodotto presenta una migliore azione nel momento in cui venga associato ad una dieta ipocalorica, proprio in funzione della caratteristica dei chetoni di essere generati maggiormente in presenza di basse concentrazioni di zuccheri.


Il prodotto non è da considerarsi sostitutivo di una dieta variata e per lunghi periodi di assunzione è necessario consultare un parere medico. Il dosaggio prevede la somministrazione di 2 capsule al giorno, prima di colazione e pranzo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento