mercoledì 21 gennaio 2015

SCITEC NUTRITION BCAA 6400: A BASE DI AMMINOACIDI A CATENA RAMIFICATA (BCAA)


Scitec NutritionBCAA 6400 è un integratore a base di amminoacidi a catena ramificata (BCAA/branched-chain aminoacids).


I BCAA rientrano nel novero degli amminoacidi essenziali poichè l’organismo non è in grado di sintetizzarli e quindi devono necessariamente essere assunti tramite la dieta. 
I BCAA in particolare sono valina, leucina ed isoleucina. Vengono detti “ramificati” perché nella propria struttura chimica presentano delle catene che danno luogo a ramificazioni intramolecolari. 


I BCAA sono presenti nella percentuale di circa il 35% a livello del muscolo scheletrico, dove hanno una funzione strutturale regolando la sintesi proteica in senso anabolico. Questo effetto è in parte dovuto alla capacità di modulare la secrezione di importanti ormoni. Inoltre, sempre a livello del tessuto muscolare, i BCAA rappresentano una fonte di energia alternativa ai carboidrati. Tale funzione energetica risulta importante quando il soggetto, dopo sforzo intenso e prolungato, ha scarsa disponibilità di carboidrati.
Pertanto sono consigliati per l’accrescimento muscolare in funzione di allenamenti atti a stimolare la creazione di nuova fibra muscolare.


Scitec NutritionBCAA 6400 presenta i tre BCAA in proporzioni 2:1:1 di leucina, isoleucina e valina. La leucina è maggiormente presente perché più soggetta degli altri a metabolizzazione ed inattivazione. Pertanto un dosaggio maggiore nella formulazione ne garantisce la capacità di giungere a livello muscolare in quantità funzionali all’azione da esplicare a favore della crescita delle fibre del muscolo scheletrico. 
Altro componente della formulazione è la vitamina B6, cofattore fondamentale  per il corretto utilizzo in senso anabolico dei BCAA. Nel computo totale, le caratteristiche biochimiche e fisiologiche dei BCAA suggeriscono un loro utilizzo in ambito sportivo per sostenere un intenso sforzo muscolare. Pertanto il prodotto è particolarmente indicato per discipline legate all’accrescimento della massa muscolare, in primis Body Building.

Il prodotto non si associa all’insorgenza di effetti collaterali da segnalare in maniera specifica. Il dosaggio è di 5 compresse al giorno a ridosso o durante gli allenamenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento