giovedì 19 febbraio 2015

GUIDA PER RINGIOVANIRE



Questa guida racchiude una serie di consigli ed indicazioni atte ad ottenere un fisico più tonico e giovane.

Il processo fisiologico di invecchiamento dell’organismo procede, come è noto, proporzionalmente al trascorrere del tempo. Tale processo risponde a specifici segnali biologici che si riflettono nell’attività metabolica dell’organismo. 
A livello cellulare l’efficienza energetica cala e con essa la capacità della cellula  di rispondere alle diverse esigenze a cui è sottoposta. In particolare diminuisce la capacità di risposta agli stress e le normali difese di cui è dotato l’ambiente cellulare cominciano a declinare. 
Da ciò deriva un abbassamento della difesa da insulti esterni che si estende ai tessuti di cui le cellule fanno parte. In tale situazione si ha un progressivo danneggiamento della struttura biologica che si traduce nel processo di invecchiamento. In particolare le specie chimica maggiormente protagoniste dell’esplicitazione del danno sono i radicali liberi. 
Tali molecole sono fortemente reattive e, pertanto, sono in grado di legarsi a numerose macromolecole, quali proteine, lipidi, carboidrati o acidi nucleici. Questo legame, oltre ad una modificazione chimica, porta ad una distorsione della struttura di tali molecole, con conseguente perdita della capacità funzionale. Infatti le specifiche caratteristiche funzionali delle macromolecole biologiche sono legate alla struttura tridimensionale che assumono in vivo
Quindi una diminuzione delle difese dell’organismo porta ad un innalzamento del danno derivante dall’azione dei radicali liberi, il che si riflette sul processo di invecchiamento e sullo stato di salute generale.

Questo programma può arrestare ed invertire tale processo. 
Il fulcro di questo programma è il sistema FX4.
Questo sistema si basa su un regime alimentare ed una metodologia di allenamento preposti al blocco dell’avanzamento del danno cellulare. Si compone di tre fasi:
  • dimagrimento, che permette di perdere peso e tonificare il fisico
  • forma, per il mantenimento duraturo nel tempo dei risultati ottenuti nella prima fase
  • costruzione, per coloro che necessitano di un aumento della massa muscolare


Il sistema FX4 è utilizzabile sia da parte degli uomini che da parte delle donne. È adattabile ad ogni età e consente un ringiovanimento dell’organismo in funzione dell’applicazione delle tre fasi sopra descritte. 
Nello specifico la guida non demonizza le fonti di grasso alimentare, più volte vietate o ridotte al minimo nella maggior parte dei regimi dietetici atti a promuovere una perdita di peso. Tali cibi devono essere consumati con costanza in quanto il grasso che viene assunto con l’alimentazione, come il colesterolo in primis, è un importante base biosintetica per la creazione di numerosi ormoni dell’organismo. 
Inoltre nel sistema FX4 non viene enfatizzato l’allenamento, poiché l’allenamento eccessivo porta ad uno stato di stress ed alla conseguente produzione di radicali liberi, i quali sono responsabili dei danni prima descritti.


Quindi tale metodo presenta una serie di suggerimenti da seguire in maniera attenta, al fine di ottenere i risultati prefissati. 
Ne risulterà un fisico più tonico ed asciutto, una maggiore capacità di difesa dallo stress ed un ringiovanimento generale.

PER SAPERNE DI PIU’ CLICCA QUI
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento