giovedì 5 febbraio 2015

HYPERBIOTICS PRO-15: PER MIGLIORARE LE FUNZIONI DELL'INTESTINO


Hyperbiotics Pro-15, per la corretta funzionalità intestinale

Hyperbiotics Pro-15 è un integratore a base di probiotici.

Il probiotico è un batterio che fisiologicamente ritroviamo nell’intestino e che contribuisce a difendere il tratto enterico da microrganismi patogeni ed ottimizzare la funzionalità intestinale.
Tra i batteri presenti nel prodotto si hanno Bifidobatteri e Lattobacilli

Nello specifico abbiamo:
  • Lactobacillus fermentum, con le capacità di inibire la crescita di batteri nocivi, lieviti ed altri agenti patogeni e di stimolare l’attività del sistema immunitario
  • Lactobacillus acidophilus, con le proprietà di contrastare la colonizzazione intestinale da parte di batteri patogeni, ridurre la diarrea occasionale, favorire la funzionalità del sistema immunitario e contribuire ad abbassare i livelli di colesterolo
  • Lactobacillus casei, che trasforma il lattosio in acido lattico, aiutando coloro che sono intolleranti al lattosio, favorisce la crescita di batteri benefici e presenta una attività dimagrante
  • Lactobacillus rhamnosus, che contribuisce a ridurre le occorrenze di diarrea e di intossicazione alimentare del viaggiatore
  • Lactobacillus plantarum, che crea un ambiente sfavorevole per la crescita dei patogeni
  • Bifidobacterium longum, che scinde i carboidrati, contrasta i radicali liberi e riduce gli effetti degli allergeni stagionali
  • Bifidobacterium lactis, che potenzia l’attività del sistema immunitario
  • Bifidobacterium infantis, presente naturalmente nel latte materno, è in grado di ridurre i principali disturbi gastrointestinali, quali diarrea, flatulenza, gonfiore, crampi e stitichezza e di aumentare la capacità dell’organismo di digerire gli alimenti

probiotici intestinali

I probiotici svolgono una azione di ausilio nel ripristino della fisiologica flora batterica intestinale
Infatti la normale flora può essere danneggiata da stati di stress, invecchiamento, cattiva alimentazione, terapie antibiotiche, intossicazioni alimentari, diarrea del viaggiatore od infezioni.

La formulazione di cui è dotato il prodotto permette di superare l’ambiente acido dello stomaco senza significative perdite di probiotici. 
Infatti i batteri che colonizzano il tratto intestinale non sono in grado di sopravvivere nell’ambiente acido dello stomaco. 
Tale protezione consente di incanalare nell’intestino una notevole quantità di probiotici
Questi ultimi vengono rilasciati in maniera controllata grazie alla tecnologia della formulazione. 
Ciò permette un rilascio ottimale nelle zone dove tali batteri possono esplicare al meglio la loro attività benefica.

Nel prodotto è da segnalare anche la presenza di un estratto di kiwi della Nuova Zelanda.
Tale estratto presenta come componenti principali:
L’actinidina è un enzima in grado di degradare le proteine
La sua attività è molto utile nelle fasi di ripristino della flora batterica intestinale poiché contribuisce alla digestione degli alimenti.

I prebiotici maggiormente utilizzati sono l’inulina, i fruttoligosaccaridi (FOS) ed i galattoligosaccaridi (GOS). 
Queste molecole fungono da nutrimento per i probiotici
Il tratto intestinale umano non produce enzimi in grado di digerire questi prebiotici, che, pertanto, raggiungono il colon non modificati e vengono fermentati dalla flora batterica del colon. 
Le specie batteriche in grado di fermentare i prebiotici sono relativamente poche, ma aumentano in funzione di un fenomeno di selezione naturale legato alla disponibilità di nutrienti.
Quindi la presenza di prebiotici nel lume intestinale rappresenta una condizione di naturale stimolazione della proliferazione di specie batteriche probiotiche.


Le fibre insolubili, non digeribili, aumentano la massa e l'idratazione delle feci, le quali transitano più agevolmente lungo il lume intestinale, stimolano i movimenti peristaltici dell'intestino, esercitano un'azione detossificante grazie all'aumento della velocità di transito che contribuisce ad espellere le tossine. 
Inoltre sono un ottimo substrato di crescita per i probiotici.

I polifenoli presentano una attività fortemente antiossidante ed aiutano ulteriormente i probiotici ad aderire alle pareti intestinali.

Kiwi, ricco di enzimi digestivi ed antiossidanti

Hyperbiotics Pro-15 è un prodotto che presenta 15 ceppi batterici di natura probiotica
La composizione così variegata permette una opportuna integrazione della naturale flora batterica intestinale anche in presenza di prolungate terapie antibiotiche ad ampio spettro. 
Il prodotto presenta 15 miliardi di unità formanti colonie, ossia unità batteriche ognuna in grado di riprodursi e dare luogo a colonizzazione delle pareti intestinali. 


La tecnologia della formulazione del prodotto permette di superare l’ostacolo rappresentato dall’ambiente acido dello stomaco e consente di veicolare i batteri fino al colon. 
In tal modo una percentuale di circa il 60% della composizione batterica iniziale arriva al sito di destinazione. 
Ciò permette una attività maggiore di protezione a livello intestinale. 
Inoltre lo schermo rispetto all’ambiente gastrico garantisce di evitare disturbi, quali bruciore o gonfiore, poiché il rilascio avviene a livello intestinale. 
Tale rilascio si ha in maniera controllata per mantenere costanti i livelli batterici a contatto con l’intestino, in modo da non rilasciare direttamente e completamente l’intero contenuto batterico. 
Ciò si associa ad una migliore funzionalità intestinale con un migliore attecchimento dei batteri. 
L’estratto di kiwi è particolarmente benefico a livello intestinale poichè consente una migliore digestione degli alimenti e consente una efficiente colonizzazione dei probiotici, il che si concretizza in una maggiore salute intestinale.
L’azione dei probiotici si riflette anche sulla corretta funzionalità del sistema immunitario, che risulta più efficiente nel far fronte agli insulti esterni. 
Inoltre si riscontra una notevole attività antiossidante ed una capacità dimagrante, la quale permette un migliore profilo metabolico ed un utilizzo più equilibrato dei nutrienti. 
Quindi il prodotto è di notevole utilità per problemi di natura digestiva, per il recupero della flora batterica dopo una intensa terapia antibiotica, per prevenire la diarrea del viaggiatore, per favorire la peristalsi e per promuovere la salute del comparto intestinale in toto, salute che si riflette sul resto dell’organismo. 


Il prodotto ha una scadenza di 18 mesi dalla data di produzione e non presenta effetti indesiderati da segnalare. 
Può essere assunto anche dai bambini
È da conservare in un luogo fresco ed asciutto, poiché l’umidità può danneggiare la composizione batterica. 
Il rilascio controllato permette di assumere una sola capsula al giorno prima o dopo i pasti indifferentemente. 
Per problemi accentuati di digestione la dose può essere aumentata.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento