martedì 17 febbraio 2015

MAG 450: A BASE DI MAGNESIO PER LO SVILUPPO MUSCOLARE E CONTRO I SINTOMI DA CARENZA


Mag 450 è un integratore a base di magnesio.

Il magnesio è un sale minerale molto importante per la corretta funzionalità dell’organismo. Gioca un ruolo essenziale in numerose reazioni enzimatiche, permettendo l’opportuno svolgimento di specifiche vie metaboliche.

Il magnesio ha una azione rilevante nelle reazioni che coinvolgono l’ATP, in quanto permette alla molecola di ATP attivata di assolvere alle proprie funzioni energetiche. 
Le cariche positive del magnesio interagiscono con le cariche negative dell’ATP al fine di mantenere quest’ultima nel sito di reazione. Pertanto presenta un ruolo predominante in molte reazioni cellulari che prevedono l’utilizzo di energia sotto forma di ATP per arrivare al prodotto finale.
Consente il funzionamento dei specifici enzimi che danno luogo alla glicolisi, ossia il processo di scissione metabolica degli zuccheri, da cui deriva anche la formazione di molecole di ATP.


La sua presenza è richiesta nella trasformazione della creatina in fosfocreatina.

Garantisce l’attività del ciclo di Krebs, tramite cui si ha la produzione di ATP e molecole riducenti, quali NADH e FADH2.


Contribuisce all’attivazione degli amminoacidi nella sintesi proteica, ossia a rendere gli amminoacidi pronti per essere aggiunti ad una catena proteica in accrescimento.

Svolge un ruolo fondamentale nel funzionamento sia della DNA che della RNA polimerasi, enzimi deputati alla sintesi di acidi nucleici.


È un componente essenziale delle ossa, dove contribuisce alla stabilità della struttura ed alla regolazione della formazione di nuovo tessuto osseo.  

Garantisce l’efficienza della contrazione muscolare grazie alla sua capacità di interagire con l’ATP, mantenendo quest’ultima ancorata alle fibre muscolari che necessitano di energia per contrarsi.   


Una carenza di magnesio può portare ad una sintomatologia che si può esprimere con manifestazioni quali astenia, crampi, convulsioni, tremori, debolezza muscolare, fragilità ossea.

Mag 450 presenta le seguenti fonti di magnesio:
  • carbonato, in grado di stabilizzare il pH grazie alle proprietà alcalinizzanti
  • ossido, che tampona l’acidità gastrica
  • citrato, pidolato ed orotato che garantiscono un più rapido assorbimento
  • gluconato e stearato, che rilasciano il magnesio in maniera costante nel tempo
Il prodotto è molto utile nei casi sintomi sopra descritti di carenza da magnesio. 
La carenza di tale minerale raramente è dovuta ad una mancanza per problemi di assorbimento; diversamente si associa al consumo eccessivo che avviene sia in casi di sforzi molto pronunciati, quali quelli per l’accrescimento della massa muscolare che prolungati nel tempo, quali quelli compiuti negli sport di resistenza. 
Quindi il prodotto garantisce un recupero ottimale della funzionalità dell’organismo. 
Inoltre permette di prevenire e trattare sindromi come quella premestruale e della stanchezza cronica.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare. 
Il dosaggio è di due capsule al giorno, da assumersi a stomaco pieno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento