venerdì 27 febbraio 2015

NOW OMEGA-3: CON OMEGA-3 PER UNA ELEVATA PROTEZIONE CARDIOVASCOLARE



Now Omega-3 è un integratore a base di omega-3, come indica il nome.

Con il nome di omega-3 si indica una classe di acidi grassi che presenta diverse proprietà biologiche. Tali caratteristiche sono state esaminate qui.

I principali derivati, ossia EPA e DHA, sono responsabili degli effetti benefici che si riscontrano, in primis a livello cardiovascolare. 
L’attività di protezione rispetto a patologie di ostruzione coronarica (aterosclerosi) aumenta in modo significativo, aiutando a prevenire eventi di infarto. 
Il beneficio si estende anche al microcircolo in genere, contribuendo ad una efficiente ossigenazione dei tessuti.  
Inoltre il prodotto contiene la vitamina E, la quale contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, fornendo ulteriore ausilio al quadro protettivo esplicato dagli acidi grassi della serie omega-3.


Now Omega-3 è un prodotto che si associa ad una diminuzione del rischio di malattia coronarica. 
Ciò può essere di ausilio in chiave preventiva per coloro che presentano dei valori dei grassi ematici alterati (LDL in particolare). 
Inoltre gli omega-3 possono essere utilizzati anche nei casi in cui si sia già avuto un evento infartuale per proteggere dall’eventualità di un secondo. 
Quindi il prodotto garantisce una efficace azione protettiva nei confronti delle affezioni cardiovascolari. 
Gli omega-3 non devono essere necessariamente assunti da persone con problematiche cardiocircolatorie, ma anche soggetti sani ne possono fare uso, nell’ottica di una dieta bilanciata e funzionale al benessere dell’organismo.


La tecnologia di produzione è la distillazione molecolare. Questa tecnica consente di concentrare i principi attivi eliminando le impurezze. 
Essendo i pesci (salmone, sardine, merluzzo) le fonti principali dalle quali si ricavano gli omega-3, gli inquinanti che possono ritrovarsi nei prodotti finali sono molecole che tipicamente si riscontrano negli scarichi industriali che vengono riversati in fiumi od in mare, venendo, quindi, a contatto con la fauna di tali ambienti. 
Quindi è molto importante che si utilizzi una tecnologia in grado di eliminare tali sostanze tossiche ed al contempo garantire ottime percentuali di estrazione dei principi attivi. Queste caratteristiche sono rispettate dalla distillazione molecolare.


Il prodotto non presenta effetti collaterali e non va inteso come sostitutivo di una dieta variata.
Il dosaggio prevede l’assunzione di due capsule da una a tre volte al giorno, in funzione delle necessità del soggetto e del parere del medico.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento