domenica 1 febbraio 2015

YMEA SILHOUETTE: PER CONTRASTARE I SINTOMI DELLA MENOPAUSA E L'AUMENTO DI PESO



Ymea Silhouette è un integratore per il trattamento dei sintomi della menopausa.

La menopausa è un momento fisiologico della vita della donna donna che coincide con il termine del ciclo mestruale e quindi dell'età fertile.


Con l'avanzare dell'età e l’ingresso in menopausa, l’organismo della donna subisce delle modificazioni. In questa fase della vita della donna si verificano alcune variazioni ormonali. Queste a loro volta provocano specifiche manifestazioni fisiologiche, quali vampate di calore, sudorazione notturna, irritabilità e disturbi del sonno, unite a cambiamenti fisici, come rigonfiamento della zona del ventre e dei fianchi, ritenzione di liquidi, tendenza ad aumentare di peso.

Il prodotto è composto da principi naturali. Nello specifico contiene estratti di:
  • Dioscorea
  • Papaya
  • Melissa
  • Lino
  • Tè verde

La Dioscorea è una pianta originaria del Messico. Il principio attivo più importante è rappresentato dalla diosgenina. Tale molecola viene considerata come un progesterone naturale.
Il progesterone è un ormone che viene secreto nelle donne in età fertile dal corpo luteo e dalla placenta. Il corpo luteo si forma in seguito all'ovulazione, quando il follicolo rilascia la cellula uovo in esso contenuta. Il corpo luteo, stimolato dall’ormone luteinizzante (LH), inizia così a produrre progesterone, in maniera tale da preparare l'organismo alla gravidanza. 
Se la fecondazione non avviene, dopo qualche giorno nell'ovaio inizia la regressione del corpo luteo. La derivante riduzione dei livelli di progesterone porta allo sfaldamento della mucosa uterina (endometrio) e, quindi, alla mestruazione. In caso di gravidanza anche la placenta inizia a produrre progesterone, il quale si associa a quello sintetizzato dal corpo luteo gravidico.
Il progesterone viene utilizzato farmacologicamente nella terapia anticoncezionale e nella terapia sostitutiva in menopausa. In entrambi i casi si somministra in associazione agli estrogeni per diminuire il rischio di insorgenza di tumore dell’endometrio e della mammella, legati ad alte concentrazioni di estrogeni per l’appunto. 


Quindi la diosgenina, mimando il progesterone, è in grado di contrastare i principali sintomi associati alla menopausa, quali osteoporosi, ansia, vampate di calore, diradamento dei capelli, ritenzione idrica e sovrappeso. Pertanto rappresenta una alternativa naturale all’assunzione di molecole sintetiche. Il quadro ormonale che ne deriva risulta più bilanciato e funzionale alla fisiologia del soggetto.

La Papaya è una pianta originaria del centroamerica. Il frutto è ricco di enzimi digestivi, tra cui in particolare la papaina. Tali enzimi digestivi permettono la totale assunzione delle proteine a livello intestinale. 
Questa proprietà previene l’accumulazione di liquidi, favorita da una non corretta digestione proteica. Quindi la Papaya è molto utile per contrastare la ritenzione idrica in menopausa grazie al suo potere drenante che contribuisce all’eliminazione di liquidi.


La Melissa è una pianta di origine mediterranea. Nelle sue foglie è contenuta una vasta gamma di principi attivi, i quali concorrono nell’insieme a dare gli effetti medicinali associati a tale pianta. Viene utilizzata per il trattamento dell'ansia, in particolare per le somatizzazioni viscerali dell’ansia. Presenta un effetto sedativo molto utile per ridurre l’irritabilità ed i disturbi del sonno connessi alla menopausa.


Il Lino è una pianta originaria del continente asiatico. I suoi effetti sui sintomi della menopausa sono molto dibattuti. Nello specifico presenta la capacità di ridurre le vampate di calore e la sudorazione notturna. 
Il suo effetto su tali sintomi è soggetto ad una forte variabilità individuale, motivo per il quale la sua efficacia nel trattamento della sintomatologia in menopausa non trova pieno accordo.


Il tè verde trae origine dal continente asiatico. Il suo estratto ha un forte potere antiossidante, dovuto alla presenza di catechine. Tali molecole sono in grado di neutralizzare i radicali liberi e di ridurre, quindi, l’eventuale danno cellulare. 
La presenza ingente di basi xantiniche (caffeina, teofillina, teobromina) stimola la lipolisi, ossia l’utilizzo delle riserve di acidi grassi intracellulari come fonte energetica. Ciò conferisce all’estratto un forte potere dimagrante che, in menopausa, contrasta la fisiologica tendenza ad aumentare di peso.


Inoltre è da segnalare la presenza di cromo nel prodotto. Il cromo è uno dei 13 oligoelementi riconosciuti necessari per l'organismo umano. 
È essenziale per il metabolismo degli zuccheri, migliora la capacità di tolleranza al glucosio, abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi, aumenta la glicemia in pazienti ipoglicemici ed infine regola il metabolismo glucidico e lipidico potenziando l'azione dell'insulina. 
Al cromo viene attribuito un potere dimagrante, in quanto agendo su particolari strutture del sistema nervoso centrale produce una serie di effetti che si traducono in una riduzione del grasso corporeo. Tali effetti sono la soppressione dell'appetito e la stimolazione della termogenesi, la quale porta ad una maggiore sfruttamento degli acidi grassi come fonte energetica.



Il prodotto presenta anche selenio, vitamina E e vitamina A. 
Il selenio è un minerale molto importante nel contrasto ai radicali liberi ed è coinvolto anche nella produzione di anticorpi e nella prevenzione del cancro. 
La vitamina E ha una notevole capacità antiossidante ed è importante nella prevenzione di patologie cardiovascolari. 
La vitamina A è utile per i problemi della vista, favorisce la crescita e lo sviluppo della struttura ossea e mantiene sana la pelle e le membrane mucose.

Ymea Silhouette è un prodotto appositamente studiato per far si che la donna stia bene con il proprio corpo e con se stessa durante il periodo della menopausa. 
Ciò viene ottenuto contrastando tutti i sintomi associati a tale stato fisiologico. Il beneficio che ne deriva non è solo in funzione di un migliore funzionamento dell’organismo, ma anche in relazione alla componente psico-fisica. 
Infatti la diminuzione dell’ansia, delle vampate di calore e della sudorazione notturna contribuisce in maniera significativa ad uno stato psicologico migliore, mentre il controllo del peso corporeo ed il maggiore drenaggio di liquidi consentono di evitare accumuli di grasso ed inestetismi, permettendo un corretto mantenimento della propria estetica. Il tutto in un quadro ormonale equilibrato e fisiologicamente mirato al benessere complessivo del soggetto.


Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno dei componenti. 
Le capsule si presentano di due colori diversi, bianco e blu. 
La capsula bianca come principi attivi contiene l’estratto di tè verde, di Lino, di Dioscorea e cloruro di cromo. 
La capsula blu contiene l’estratto di Melissa, di Lino, di Papaya,  le vitamine E ed A ed il selenato di sodio. 
Il dosaggio è di una capsula bianca al mattino ed una capsula blu la sera. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento