giovedì 26 marzo 2015

COMPLESSO OMEGA-3: PER UNA EFFICACE DIFESA NEI CONFRONTI DELLE DISFUNZIONI DELL'APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO


complesso omega-3, contro l'aterosclerosi

Complesso Omega-3 è un integratore alimentare a base di acidi grassi della classe omega-3.

Gli omega-3 sono acidi grassi che conferiscono notevole protezione rispetto alle patologie cardiovascolari. 
Le loro proprietà biologiche sono state dettagliatamente trattate qui
I principali rappresentanti della classe degli omega-3 sono l’EPA (acido eicosapentaenoico) ed il DHA (acido docosaesaenoico). Questi due acidi grassi sono molto importanti nella prevenzione delle affezioni dell’apparato cardiocircolatori. 
Sono dotati di numerose proprietà, tra cui in particolare quelle antinfiammatoria, antiaggregante piastrinica ed ipocolesterolemizzante (favoriscono la diminuzione dei livelli di colesterolo circolanti), che garantiscono una maggiore difesa rispetto alla eventuale formazione di placche aterosclerotiche.

Complesso Omega-3 è un prodotto derivato dall’olio di pesce. Infatti l’olio di pesce, e nello specifico principalmente di salmone, tonno e sardina, è una delle fonti principali di omega-3. L’estrazione dell’olio avviene con la tecnica della distillazione molecolare, la quale permette di ottenere un prodotto molto concentrato e nel contempo di eliminare le impurezze. 
Queste ultime sono date da inquinanti che vengono a contatto con i pesci e che da questi vengono ingerite. 
Gli inquinanti derivano tipicamente da scarichi industriali riversati nei corsi d’acqua, dove contaminano sia la flora che la fauna acquatica (pesci) del sito di riversamento. Ovviamente, a livello dello sbocco in mare dei corsi d’acqua, saranno contaminati anche gli organismi marini. 
Quindi è necessario impiegare una tecnologia in grado di eliminare le contaminazioni e garantire un prodotto puro, quale è appunto la distillazione molecolare.
Il prodotto fornisce una efficace integrazione di omega-3 nei soggetti le cui diete sono carenti di fonti alimentari di tali acidi grassi. 
Le fonti alimentari principali sono il pesce, come abbiamo visto, olio di semi di soia e di lino, noci, mandorle e verdure a foglia larga.

fonti alimentari ricche di omega-3

L'aumento dell'apporto alimentare di omega-3 contribuisce, come è noto, ad un innalzamento del livello di protezione cardiovascolare. Ciò si esplicita nel contrasto all'aterosclerosi ed, in generale, alle disfunzioni a cui può essere soggetto l'apparato cardiocircolatorio, soprattutto con l'avanzare dell'età.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare e mostra i seguenti valori nutrizionali:

valori nutrizionali e dosaggio

Il dosaggio è di due capsule al giorno, da assumersi dopo i pasti.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento