lunedì 23 marzo 2015

DOG POWER: PER IL BENESSERE DEL TUO CANE


dog power, per la salute del tuo cane

Dog Power è un integratore per cani a base di amminoacidi, rivolto agli esemplari in crescita ed agli adulti sottoposti ad una regolare ed intensa attività fisica.

Gli amminoacidi, come è noto, rappresentano il principale mattone biosintetico per la costruzione della fibra muscolare. Ciò è vero per l’uomo così come per il cane, chiaramente tenendo ben presenti le ovvie differenze fisiologiche tra i due organismi.  
La dieta canina non sempre presenta un corretto apporto di amminoacidi, da cui ne consegue la possibilità che l’animale sia soggetto a disfunzioni metaboliche. 
Le carenze amminoacidiche derivano tipicamente da due fattori principali:
  • mangimi con composizione carente in amminoacidi
  • alimentazione “casalinga” poco equilibrata
cane in allenamento

Una dieta provvista del corretto apporto in amminoacidi consente all’animale di sviluppare la propria massa muscolare in modo corretto e bilanciato. 
Evidenze scientifiche ne dimostrano la centralità in termini nutrizionali e di sviluppo.

Dog Power è un prodotto che favorisce lo sviluppo rapido della fibra muscolare ed è ottimale anche nei casi di perdita di massa magra causata da malattie. 
È molto utile per ottimizzare le reazioni metaboliche e promuovere il funzionamento dell'organismo. 
Una adeguata integrazione di aminoacidi si rivela fondamentale nei seguenti casi:
  • elevate richieste metaboliche
  • atonia
  • convalescenza da malattie che comportano diminuzione muscolare
  • malnutrizione
  • età avanzata
Possiede una composizione particolarmente ricca in amminoacidi ramificati (BCAA), il che dà luogo ad un'azione specifica nella formazione e nel ripristino delle fibre muscolari stressate, a causa di sessioni di allenamento intense o gare molto dispendiose fisicamente.  
Inoltre il prodotto presenta nella propria composizione una frazione di lieviti che contribuisce al giusto mantenimento dell'integrità intestinale e delle mucose del tubo digerente. 
Ciò permette un migliore assorbimento delle sostanze nutritive e, nello specifico, degli aminoacidi contenuti nel prodotto.
Dog Power presenta anche glucosio e fruttosio, come fonti di energia facilmente utilizzabili ed assimilabili, per un migliore quadro metabolico complessivo.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare, anche se prima dell’assunzione si consiglia un parere del veterinario per valutare la correttezza dell’impiego, in relazione al quadro fisiopatologico del cane.
Il dosaggio va adattato in funzione delle esigenze dell’animale, sia nell’utilizzo sportivo che in quello curativo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento