lunedì 2 marzo 2015

NEODONNA ISOFLAVONI: PER TRATTARE I SINTOMI DELLA MENOPAUSA IN MODO NATURALE



Neodonna Isoflavoni è un integratore per il trattamento dei disturbi della menopausa.

Il prodotto contiene:
  • isoflavoni di soia
  • estratto di Cimicifuga racemosa
  • calcio
  • magnesio
  • vitamina D3
  • vitamina K1
  • vitamina B6

La soia è un legume che viene largamente adoperato per l’alimentazione sia dell’uomo che degli animali da allevamento. I semi sono ricchi in isoflavoni, e tra questi in particolare la genisteina. 
Tali molecole sono sostanze di origine vegetale simili agli estrogeni sia dal punto di vista strutturale che funzionale, infatti vengono definiti fitoestrogeni. 
La somiglianza della struttura chimica porta gli isoflavoni ad interagire con i recettori degli estrogeni, mimandone gli effetti biologici, ma mantenendo una potenza d’azione molto più bassa rispetto agli estrogeni endogeni. 
Pertanto in fase di menopausa l’azione di queste molecole porta ad una diminuzione delle vampate di calore, ed ad una maggiore protezione sia nei confronti dell’osteoporosi che delle malattie cardiovascolari. 


Sono da menzionare le proprietà antitumorali attribuite agli isoflavoni. 
Queste proprietà si esplicano in particolare nei confronti del tumore al seno nella donna. Tale tumore può essere stimolato nella crescita da livelli elevati di estrogeni, livelli elevati che si ritrovano nella donna in età fertile. 
La capacità degli isoflavoni di promuovere una risposta biologica minore rispetto a quella che avverrebbe con gli estrogeni endogeni, porta ad un effetto protettivo nei confronti di una eccessiva stimolazione del tessuto mammario da parte degli estrogeni endogeni. 
L’effetto antitumorale è tuttavia ancora oggetto di studio per definirne l’effettiva efficacia. 

Quindi gli isoflavoni in età fertile possono contrastare l’elevata attività estrogenica grazie alla loro più attenuata risposta biologica dopo l’interazione col recettore, mentre in menopausa contribuiscono a mantenere costante l’attività degli estrogeni perché la concentrazione di questi ultimi decade drasticamente.

La Cimicifuga racemosa (Actaea racemosa) è una pianta tipica delle zone parzialmente soleggiate ed umide del Nord America. 
Il nome deriva dal fatto che il suo forte odore allontana le cimici. 
I principi attivi della pianta sembrano essere i triterpenoidi, molecole che derivano dalla polimerizzazione dell’isoprene. L’effetto sull’organismo è di tipo estrogeno-simile. 
Pertanto induce dei miglioramenti significativi rispetto ai sintomi della menopausa, quali vampate di calore, sudorazione notturna, palpitazioni cardiache. Contrasta positivamente stati mentali come nervosismo, irritabilità e depressione.


Calcio, magnesio, vitamina K1 e vitamina D3 contribuiscono a mantenere le ossa sane. 
Calcio e magnesio grazie al mantenimento dell’omeostasi minerale ossea. 
La vitamina K1 in funzione del suo ruolo di sostegno al corretto funzionamento di proteine responsabili della conservazione dell’integrità ossea. 
La vitamina D3 grazie alla stimolazione a livello intestinale dell’assorbimento di calcio ed alla promozione della deposizione a livello osseo dello stesso minerale.

Inoltre la vitamina B6 presenta la capacità di regolare il tono ormonale, risultando molto utile in una fase di carenza ormonale quale la menopausa per l’appunto.


Neodonna Isoflavoni è un prodotto che può essere usato da parte delle donne che non accettano o non riescono a tollerare la terapia ormonale in menopausa. 
Chiaramente la terapia farmaceutica ormonale è da preferire, ma in alcuni casi di intolleranza conclamata il prodotto è particolarmente utile per ovviare ai fastidi della menopausa in maniera naturale. Diminuisce le vampate di calore e la sudorazione notturna ed inoltre contrasta gli stati di irritabilità a cui si può essere soggette. Quindi il prodotto è un utile rimedio naturale per fare fronte ai fisiologici effetti che sopraggiungono in menopausa.


Il prodotto non presenta effetti collaterali. Le uniche segnalazioni riguardano la Cimicifuga racemosa, la quale è stata associata alla comparsa di disturbi epatici. Pertanto non è consigliato l’uso del prodotto nel caso di alterazioni della funzionalità epatica o in concomitanza dell’assunzione di prodotti o farmaci con potenziale azione epatotossica. 
Il dosaggio prevede l’utilizzo di due compresse, una al mattino ed una alla sera, da assumersi indistintamente prima o dopo pranzo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento