martedì 10 marzo 2015

NITROXX: PER PROMUOVERE UNA EREZIONE STABILE E DURATURA E MIGLIORARE LA PERFORMANCE SPORTIVA



Nitroxx è un integratore che promuove la salute sessuale.

Questa azione è possibile grazie all’azione dell’ossido nitrico (NO). L’NO è una molecola fisiologicamente prodotta dall’organismo grazie ad una classe di enzimi che prende il nome di nitrossido sintasi. 
Tali enzimi utilizzano come substrato di reazione l’amminoacido arginina, il quale è la molecola da cui trae origine l’NO per l’appunto. È evidente, quindi, che la presenza dell’NO è strettamente legata alla concentrazione di arginina nell’organismo.


L’NO in termini chimico-fisici alla temperatura corporea si presenta come un gas incolore. 
Svolge numerose attività di notevole importanza biologica, di cui si indicano di seguito le più importanti:
  • stimola la vasodilatazione promuovendo il rilascio della muscolatura liscia dei vasi sanguigni, in modo da aumentare il calibro dei vasi negli episodi di ipertensione e ripristinare i corretti valori pressori; questa attività è fondamentale sia per il benessere del microcircolo ematico che del cuore; infatti in casi di pressione elevata sia il cuore che i vasi sono soggetti ad un forte stress, poiché il cuore è costretto a pompare sangue con una maggiore spinta per garantire l’irrorazione ematica di tutti i tessuti ed i vasi si contraggono in risposta agli stimoli sia pressori che chimici (catecolammine) a cui sono sottoposti; in questo quadro l’azione di vasodilatazione indotta dall’NO favorisce il ritorno a valori pressori adeguati
  • inibisce l’aggregazione piastrinica favorendo la fluidificazione del sangue; infatti le piastrine sono soggette a numerosi stimoli sia pro-aggregazione che anti, e tali stimoli sono fisiologicamente in equilibrio tra di loro per consentire una fluidità ottimale al sangue; i fenomeni anomali di aggregazioni piastriniche possono portare a gravi conseguenze come la formazione di placche ateromatose o emboli (placche circolanti) che possono ostruire il calibro dei vasi impedendo il corretto deflusso ematico; l’NO è una delle molecole endogene deputate all’inibizione dell’aggregazione piastrinica, ed infatti la sua presenza è associata ad una maggiore protezione cardiovascolare rispetto alle patologie derivanti da una diminuita fluidità ematica con conseguente ostruzione dei vasi
  • promuove la vasodilatazione nei corpi cavernosi del pene, portando ad un aumento del flusso ematico che contribuisce in maniera determinante all’erezione; il turgore dei corpi cavernosi risulta funzionale ad una erezione stabile e dipende dall’entità del flusso ematico in ingresso, a sua volta legato alla vasodilatazione indotta dall’NO

Inoltre la capacità di stimolare la vasodilatazione viene utilizzata anche in campo sportivo dove l’aumentato afflusso di sangue ai muscoli garantisce la possibilità di ottenere un maggiore apporto di nutrienti ed ossigeno alla massa muscolare sotto sforzo, favorendone la crescita. 
Nell’attività fisica il consumo di ossigeno e nutrienti è molto pronunciato, e la carenza progressiva degli stessi provoca la formazione di acido lattico, molecola responsabile del bruciore muscolare dopo intensi allenamenti. 
Pertanto un aumento del rifornimento di nutrienti, garantito dalla vasodilatazione indotta dall’NO, crea un ambiente ottimale per inibire la formazione di acido lattico. 


Ciò permette di prolungare gli allenamenti oltre la propria soglia di fatica e di promuovere uno sviluppo muscolare equilibrato. Per tali motivi prodotti a base di NO vengono tipicamente utilizzati nelle attività di body building.

Nitroxx è un prodotto che contiene tra i suoi componenti l’amminoacido arginina. 
Questo amminoacido viene utilizzato dall’organismo per generare NO, come sopra descritto. 
Il prodotto presenta la proprietà di stimolare l’erezione, in base alla promozione di una efficace vasodilatazione nei corpi cavernosi, la quale permette un afflusso di sangue finalizzato ad ottenere una prestazione sessuale gratificante. 
La maggiore sicurezza che infonde l’utilizzo del prodotto è di ausilio per contrastare eventuali forme di ansia da prestazione, in modo da prevenire forme di impedimento dell’atto sessuale di natura psicologica. 
Pertanto, in seguito allo stimolo sessuale, l’utilizzo del prodotto garantisce un netto miglioramento della performance sessuale, con una erezione più duratura e stabile.
L’NO è anche in grado di conferire un’aumentata efficacia alla risposta immunitaria. Infatti esso viene prodotto sia dall’endotelio (cellule del lume interno dei vasi) che dalle cellule attivate preposte alla risposta immunitaria. 
Le sue doti chimiche di ossidante permettono di danneggiare le membrane degli organismi patogeni, contribuendo, così, all’eliminazione degli stimoli dannosi.
L’effetto protettivo a livello cardiovascolare è degno di nota poiché si viene a creare con l’utilizzo di una molecola che già viene fisiologicamente prodotta dall’organismo. 
Il maggiore flusso ematico a livello muscolare porta ad uno sviluppo della fibra anche in funzione dell’aumentata soglia dello sforzo, poiché la produzione di acido lattico, ed il conseguente bruciore muscolare, sono contrastati dalla accresciuta presenza di nutrienti.
Inoltre nel prodotto sono contenuti minerali quali zinco, magnesio e selenio e vitamine del gruppo B. Questi componenti forniscono un ausilio nel quadro generale di stimolazione della salute sessuale in funzione delle loro proprietà di mantenimento della corretta omeostasi dell’organismo


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare se non si eccede la dose consigliata, poiché potrebbero insorgere problemi in base al potere ossidante dell’NO. 
Inoltre, date anche le proprietà a livello cardiovascolare, è bene chiedere un parere medico prima dell’uso.
Il dosaggio è di una capsula al giorno dopo il pasto, possibilmente a base prevalente di carboidrati per garantire un migliore assorbimento dei principi attivi.  

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento