mercoledì 25 marzo 2015

TRIB 500: PER TRATTARE LA DISFUNZIONE ERETTILE E LA CARENZA ENDOGENA DI TESTOSTERONE


tib 500 per contrastare la disfunzione erettile

Trib 500 è un integratore a base di un estratto di Tribulus terrestris per il trattamento della disfunzione erettile ed l’accrescimento della massa muscolare.

Il Tribulus terrestris è una pianta diffusa in tutti i continenti ed in particolare nelle zone tropicali. Anticamente veniva utilizzata per la cura dell’impotenza e delle patologie cardiovascolari. 
La caratteristica più importante di questa pianta è senza dubbio la capacità di stimolare la produzione di ormoni androgeni. 
I principi attivi che danno luogo a questa azione sono le saponine steroidee, in particolare la protodioscina, componente più importante. 
Questa classe di molecole stimola l’aumento della produzione di ormoni endogeni, quali ad esempio:
  • testosterone
  • diidrotestosterone (DHT)
  • deidroepiandrosterone (DHEA)
Ciò crea le condizioni per un maggiore afflusso ematico all’interno dei corpi cavernosi, il che favorisce il processo dell’erezione. Pertanto si evidenzia la possibilità di impiego dell’estratto nei soggetti che presentano problemi ad avere una erezione stabile e duratura.

tribulus terrestris ricco di saponine

Inoltre l’estratto di Tribulus terrestris presenta la capacità di promuovere lo sviluppo muscolare. Ovviamente questa attività è legata direttamente alla capacità delle saponine steroidee di innalzare i livelli circolanti degli ormoni sopra elencati.
Quindi le reali proprietà di stimolazione della crescita muscolare da parte dell’estratto di Tribulus terrestris non sono accertate. 

protodioscina, componente attivo principale del tribulus terrestris

Questa pianta arrivò agli onori della cronaca a metà anni novante, quando un gruppo di atleti dell’est europeo ne descrissero le proprietà anabolizzanti e migliorative della prestazione fisica. Tuttavia gli studi che vennero prodotti dai paesi di provenienza di questi atleti sono stati molto spesso criticati perché giudicati poco imparziali, in quanto le aziende produttrici di integratori a base di Tribulus terrestris erano tra i principali finanziatori di tali studi. 
A supporto di queste critiche sono poi arrivati studi indipendenti, come quelli segnalati nei link di questo articolo, che hanno accertato che l’aumento dei livelli di ormoni androgeni non differisce significativamente nei soggetti che avevano  assunto l’estratto rispetto a quelli di controllo (cioè che non avevano assunto l’estratto).

Trib 500, quindi, non dà vantaggi rilevanti nel promuovere lo sviluppo muscolare. Tuttavia può essere utilizzato dai soggetti che hanno delle carenze endogene di testosterone e simili per regolarizzare le concentrazioni ematiche di tali ormoni. Il ripristino dei livelli fisiologici di ormoni androgeni consente di ottenere un quadro fisiologico maggiormente funzionale al mantenimento dell’omeostasi dell’organismo. 
L’utilizzo per contrastare la disfunzione erettile è accertato e verificato scientificamente. Ciò garantisce un ausilio efficace contro la disfunzione erettile e potenzia il desiderio sessuale, in virtù anche delle proprietà afrodisiache associate all'estratto.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare. L’eventualità della presenza di effetti non desiderati dipende dall’assunzione di quantità eccessive del prodotto. 
Infatti una concentrazione di ormoni androgeni troppo elevata rispetto alla richiesta fisiologica può portare a ginecomastia, ossia l’anomalo sviluppo delle dimensioni delle mammelle nell’uomo. Ciò può accadere quando l’eccesso di ormoni androgeni viene convertito in estrogeni, dando luogo ad una femminilizzazione dell’uomo, di cui la ginecomastia è un chiaro effetto.
Il dosaggio è di due capsule al giorno, da assumersi dopo i pasti principali.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento