venerdì 6 marzo 2015

VOLUMAX mTOR: PER LA CRESCITA MUSCOLARE



Volumax mTOR è un integratore per lo sviluppo muscolare.

La proteina mTOR (mammalian target of rapamicin - bersaglio della rapamicina nei mammiferi) è il bersaglio farmacologico della rapamicina, farmaco immunosoppressore utilizzato per prevenire il rigetto dei trapianti. 
Tale proteina biologicamente è una serina/treonina chinasi, ossia è in grado di fosforilare (aggiungere un gruppo fosfato) residui amminoacidici di serina e treonina presenti in altre proteine. In seguito a questa fosforilazione stimola numerose attività cellulari, quali la crescita, la proliferazione, la motilità e la sopravvivenza delle cellule, la sintesi proteica e la trascrizione. 


L’attività della mTOR viene regolata da una serie di molecole, tra le quali riveste particolare importanza l’amminoacido leucina. Questo amminoacido a catena ramificata (BCAA/branched-chain aminoacid) è molto importante nella fase di sviluppo muscolare poiché è essenziale nella fase di accrescimento delle fibre del muscolo. Oltre al ruolo strutturale, di notevole rilevanza è anche la funzione di regolazione dell’attivazione di fattori ormonali come l’insulina o l’IGF-1 (insulin growth factor type 1/fattore di crescita insulinico di tipo 1) e di fattori intracellulari deputati alla propagazione della risposta cellulare, come mTOR per l’appunto. La leucina promuove l’attivazione di mTOR a livello dell’ipotalamo, dove questa proteina stimola una diminuzione del senso dell’appetito. Inoltre a livello muscolare la promozione dell’attività di mTOR crea un ambiente favorevole all’accrescimento delle dimensioni e del numero delle cellule. Pertanto vengono favorite sia una maggiore sintesi proteica che si traduce nella creazione di nuova fibra muscolare, che una maggiore proliferazione cellulare che pone le basi per un ulteriore sviluppo della fibra muscolare. 
Quindi la proteina mTOR è associata ad un sistema intracellulare di regolazione dell’utilizzo dei nutrienti, in base all’abbondanza od alla scarsità degli stessi. 
Nelle fasi di abbondanza, in particolare con la presenza di leucina, mTOR si attiva e stimola la sintesi proteica e le susseguenti crescita e rirpoduzione cellulare. 
Nelle fasi di scarsità rimane inattiva (o debolmente attiva), contribuendo ad una azione  catabolica in cui i nutrienti vengono ricavati dalle riserve cellulari e non si hanno né crescita della fibra muscolare né proliferazione cellulare. 
Pertanto la fine regolazione dell’attività di mTOR è un sistema biologico molto utile nella fase di allenamento muscolare.

Volumax mTOR è un prodotto che garantisce una crescita muscolare ottimale. 
L’ottimizzazione della crescita muscolare viene promossa dalla presenza dell’HMG (idrossimetilbutirrato), metabolita della leucina. L’HMG, oltre a mantenere le proprietà originali della leucina su mTOR, ha un forte potere anticatabolico. Tale proprietà è molto utile nella fase di accrescimento muscolare perché permette di evitare la degradazione degli amminoacidi, i quali invece vengono utilizzati per la costruzione di nuova fibra muscolare. 

La diminuzione del senso dell’appetito associato all’attività ipotalamica di mTOR permette un più efficiente controllo del peso corporeo ed un maggior controllo del regime alimentare. 
Nel prodotto è presente anche la fosfatidilserina, molecola in grado di abbassare i livelli di cortisolo, favorendo una maggiore crescita muscolare. 
Infatti il cortisolo è un ormone con proprietà cataboliche e, pertanto, l’azione di contrasto ad esso esercitata dalla fosfatidilserina le conferisce spiccate caratteristiche anticataboliche. Il cortisolo in eccesso può anche stimolare la formazione di massa grassa a discapito di quella muscolare. 
Quindi la presenza nel prodotto di fosfatidilserina conferisce un livello di protezione più alto nei confronti degli stimoli inibitori della crescita muscolare. 


VALORI NUTRIZIONALI
100g
VALORE ENERGETICO
 
160Kcal
6690KJ
PROTEINE
0g
CARBOIDRATI
0g
GRASSI
0g
FIBRE 
0g
SODIO
0g
HMB
48,0g
P-MTOR
LEUCINA, ARGININA E FENILALANINA
IN FORMA ALFACHETOGLUTARATA
30,4g
FOSFATIDILSERINA
6,4g
LISINA
4,8g
ORNITINA AKG
8,0g
B6 - PIRIDOSSINA
10,8mg
C-ACIDO ASCORBICO
900mg

Nel prodotto si riscontra anche la presenza dell’arginina nella forma alfa-chetoglutarata, il cui ruolo biologico è stato discusso qui.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare.
Il dosaggio prevede l’assunzione di tre capsule prima dell’allenamento e tre capsule dopo l’allenamento.
Nei giorni di riposo, si consiglia di assumere tre capsule a stomaco vuoto al mattino appena svegli per ottimizzare l’efficacia anticatabolica e massimizzare quella anabolica.
CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento