lunedì 30 marzo 2015

ZENOCTIL BRUCIA GRASSI: PER PERDERE PESO, CONTRASTARE LA RITENZIONE IDRICA ED ABBASSARE I LIVELLI GLICEMICI


zenoctil brucia grassi, per dimagrire in modo naturale
Zenoctil Brucia Grassi è un integratore alimentare a base di una miscela di estratti naturali per perdere peso.

Gli estratti da cui trae origine il potere dimagrante del prodotto sono i seguenti:
  • Tè verde
  • Caffè verde
  • Garcinia cambogia
  • Banaba
  • Equiseto
Il tè verde, Camellia sinensis, è una pianta di origine asiatica che presenta numerose proprietà. 
In particolare la presenza di catechine conferisce un elevato potere antiossidante. Queste molecole hanno la capacità di neutralizzare le specie reattive dell’ossigeno, il che conferisce notevole protezione rispetto ai possibili danni cellulari. 
La capacità di detossificare i radicali liberi viene associata anche ad un efficace effetto antietà.

Camellia sinensis, pianta del tè verde

Inoltre il tè verde è in grado di stimolare la lipolisi, ossia la liberazione degli acidi grassi dalle riserve cellulari per essere utilizzati come fonte energetica. 
Ciò chiaramente è legato al potere dimagrante che si associa a tale estratto, in funzione della diminuzione del grasso che viene sfruttato per produrre energia. 
Nello specifico il potere dimagrante è dato dall’azione delle basi xantiniche, ossia teofillina, teobromina e caffeina.

basi xantiniche

In particolare la teofillina presenta un blando effetto diuretico che è di ausilio nel contrasto alla ritenzione idrica ed ai conseguenti inestetismi legati alla cellulite.

Il caffè verde è una pianta originaria delle zone tropicali, anche se col termine “caffè verde” non si indica la pianta in sé, ossia la Coffea arabica, ma i semi di caffè non tostato. 

Coffea arabica, pianta del caffè verde

La tostatura elimina gran parte del potere dimagrante associato al caffè verde, in quanto viene perso acido clorogenico. 
Questa molecola presenta la capacità di abbassare i livelli di glucosio circolante, con conseguente effetto ipoglicemizzante. Questa azione porta ad un utilizzo maggiore degli acidi grassi come fonte energetica cellulare, in quanto il glucosio non è disponibile nelle concentrazioni richieste. 
Pertanto l’effetto dimagrante del tè verde viene potenziato da quello del caffè verde, con il risultato di ottenere un effetto sinergico.

acido clorogenico, caffè verde

Inoltre l’acido clorogenico è dotato anche di potere antiossidante, garantendo, così, una difesa nei confronti del danno tissutale da radicali liberi.

La Garcinia cambogia è una pianta originaria del sud-est asiatico. Le proprietà dimagranti legate all’estratto risiedono nell’acido idrossicitrico, il quale è il principio attivo più importante. 

Garcinia cambogia

Esso presenta la capacità di inibire la sintesi di acetilcoenzima A, molecola fondamentale nella sintesi degli acidi grassi. 
Pertanto l’inibizione della formazione di grassi ne previene l’accumulo all’interno dei tessuti, esplicando, quindi, l’azione dimagrante. 

acido idrossicitrico, Garcinia cambogia

Inoltre l’acido idrossicitrico permette di inibire il senso della fame tramite due meccanismi:
  • la stimolazione della formazione di glicogeno a livello epatico
  • l’induzione del rilascio di serotonina
Infatti un aumento della formazione di glicogeno (che è la forma di deposito del glucosio intracellulare) a livello epatico si associa ad una maggiore senso di sazietà; allo stesso modo l’innalzamento dei livelli di serotonina circolanti agiscono sul sistema nervoso centrale per sopprimere il senso dell’appetito.

La Banaba, Lagerstroemia speciosa, è un albero originario del sud-est asiatico, il quale trova il suo habitat naturale allo stato spontaneo in Paesi come le Filippine, Malesia, Taiwan, Tailandia ed India. 

Lagerstroemia speciosa

Questa pianta è nota per le sue proprietà di natura ipoglicemizzante
Ne è stato proposto l’utilizzo in particolare nel trattamento dell’obesità. 
Il principio attivo è l’acido corosolico, molecola che presenta un meccanismo d'azione insulino-simile, favorendo l'utilizzo del glucosio da parte delle cellule; tale caratteristica è così accentuata da attribuire all’acido corosolico l’appellativo di fito-insulina. 

acido corosolico, per il trattamento del diabete di tipo I

La diminuzione dei livelli di glucosio circolante è una proprietà che può essere efficacemente sfruttata dai soggetti affetti da diabete mellito di tipo II, ossia diabete caratterizzato da insulino-resistenza. L’efficacia diminuisce drasticamente nel caso di diabete di tipo I, dove la concentrazione di insulina cala drasticamente.

L’Equiseto, Equisetum arvense, è una pianta presente in tutte le zone umide del mondo. 
In virtù della sua ricchezza in minerali, sotto forma di silicati, viene utilizzato come rimineralizzante
Tra i minerali maggiormente presenti ritroviamo calcio, magnesio e potassio, il che ne rende utile l’utilizzo nel trattamento dell’osteoporosi

Equisetum arvense

Inoltre vanno evidenziati gli effetti antiossidante, antinfiammatorio e diuretico
Il potere antiossidante è dato dalla presenza di un bioflavonoide, la quercitina, in grado di neutralizzare i radicali liberi e prevenire i danni tissutali. 
L’effetto antinfiammatorio, così come quello diuretico, non sono da attribuire ad un singolo componente, ma vanno inquadrati come proprietà dell’intero fitocomplesso. 
L’utilizzo di queste due ultime proprietà può avvenire rispettivamente nel trattamento di forme di artrite e nel contrasto della ritenzione idrica. 
La massiccia presenza di calcio conferisce all’estratto anche un efficace potere coagulante, il che rende la pianta utile nei casi di emorragie viscerali.

Zenoctil Brucia Grassi è un prodotto con uno spiccato potere dimagrante. 
La sua composizione permette di agire a vari livelli metabolici per permettere una efficace perdita di peso. 
La stimolazione della lipolisi assicura la mobilitazione delle riserve di grasso, portando ad una diminuzione generale del quadro lipidico dell’organismo. 
La capacità di inibire il senso della fame è un fattore rilevante nell’ambito di un regime alimentare non più legato alle proprie abitudini, ma tarato sull’obiettivo della perdita di peso. 
L’azione ipoglicemizzante assume un ruolo determinante in particolare per i soggetti affetti da obesità, ma risulta di notevole ausilio anche nelle patologie caratterizzate da disfunzione insulinica, segnatamente diabete di tipo II. 
Lo stimolo della diuresi contrasta gli effetti della ritenzione idrica e la formazione di inestetismi (cellulite). 
Le proprietà rimineralizzanti ed antiossidanti garantiscono un efficace effetto antietà, che si concretizza particolarmente in una cute più liscia ed elastica.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare se assunto alle dosi opportune. 
Non è da considerare come sostitutivo di una dieta variata e va associato sia ad attività fisica regolare che ad un regime alimentare appropriato. 
Il dosaggio prevede l’assunzione di tre compresse al giorno, da assumersi prima dei pasti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento