lunedì 27 aprile 2015

ZIJUREV: PER IL TRATTAMENTO DEGLI SBALZI DI UMORE, DELL'INSONNIA E DEI SINTOMI DELLA DEPRESSIONE


zijurev per il trattamento di depressione, insonnia e sbalzi di umore

Zijurev è un integratore alimentare per il trattamento dei sintomi dell’insonnia e della depressione.

Il prodotto è a base di un estratto dei frutti di giuggiolo (Zizyphus jujuba), pianta della famiglia delle Rhamnaceae, originaria dell’Africa settentrionale. 
A tale pianta sono associate numerose attività terapeutiche, in funzione dei principi attivi prodotti. 
Tra le più importanti ricordiamo:
L’azione sedativa è quella più rilevante ed è particolarmente confortata da studi scientifici
Questa caratteristica permette l’utilizzo dell’estratto dei frutti di giuggiola nel trattamento degli sbalzi di umore e degli stati nervosi in genere. 
L’induzione di uno stato di rilassamento contribuisce a normalizzare le funzioni nervose ed a ristabilire la normale capacità relazionale del soggetto. 
In questo ambito viene inquadrata la capacità ansiolitica, ossia di contrastare lo stato d’ansia, il che garantisce la promozione di una condizione di rilassamento a livello mentale. 
L’efficacia dell’effetto dell’estratto si riscontra anche negli stati di lieve depressione, in quanto la stimolazione dello stato di tranquillità promuove il raggiungimento di un quadro psicologico più predisposto all’interazione con il mondo esterno, diminuendo la tendenza dei soggetti depressi ad isolarsi e chiudersi in sé stessi. L’azione sedativa viene utilizzata anche per favorire un maggiore controllo dei disturbi del sonno, come ad esempio l’insonnia

Zizyphus jujuba

I principi attivi a cui è associato l’effetto sedativo sono i jujubosidi
Tali molecole chimicamente appartengono alla categoria delle saponine triterpeniche e presentano la caratteristica di inibire il rilascio dei mediatori nervosi a livello del sistema nervoso centrale (SNC)
Ciò è di notevole rilevanza poiché la stabilizzazione dell’azione di questi mediatori consente la corretta funzionalità del SNC, mentre un eccessivo rilascio, ed una conseguente eccessiva attività, danno luogo a fenomeni come ansia, palpitazioni e nervosismo.
Gli effetti antinfiammatorio ed antiossidante sono dovuti non alle singole molecole, ma alle proprietà del fitocomplesso
Il significato di questo termine è stato descritto abbondantemente qui

jujuboside B, struttura chimica

I principi attivi che compongono tale fitocomplesso sono.
  • Saponine triterpeniche (jujubosidi)
  • Flavonoidi
  • Alcaloidi
  • Tannini
  • Vitamine
  • Sali minerali
  • Carboidrati
  • Amminoacidi
L’attività del fitocomplesso fornisce elevata protezione dai danni derivanti dall’azione dei radicali liberi e delle specie reattive dell’ossigeno e consente di superare in modo più agevole affezioni di natura infiammatoria.

Zijurev è un prodotto che si connota per una spiccata attività ipnotico-sedativa
L’azione ansiolitica garantisce uno stato di rilassamento diffuso, in base al riequilibrio dell’attività fisiologica dei neurotrasmettitori del SNC. 
Ciò consente di promuovere uno stato di quiete dell’organismo, il quale si concretizza nella inibizione della comparsa di episodi di disturbi dell’umore
Il prodotto è particolarmente indicato per i soggetti che soffrono di disturbi del sonno
L’insonnia è dovuta ad una condizione di agitazione nella quale l’eccessiva attività nervosa gioca un ruolo preponderante. I componenti del prodotto, a tale proposito, consentono un ritorno a condizioni di normalità dell’attivazione della fibra nervosa. 
È molto utile nel ridurre i fenomeni di iperattività ed agitazione. Nei soggetti predisposti consente inoltre di diminuire le eccessive palpitazioni e tremori
I benefici delle specifiche caratteristiche dei principi attivi si estendono anche agli stati di malessere che sfociano in affezioni di natura depressiva, dove la componente psicologica assume un ruolo dominante. 
Qui non a caso si specifica il ruolo della componente psicologica del fenomeno depressivo, essendo quest’ultimo caratterizzato anche da una mancata regolazione delle strutture nervose

depressione, cause fisiologiche

Con questo si intende dire che il prodotto non va mai sostituito a terapie farmacologiche di natura antidepressiva, le quali individuano come bersaglio terapeutico proprio le strutture nervose appena menzionate, posto che il problema sia di natura organica. Diversamente il prodotto può essere utile come antidepressivo nella misura in cui permette di ottenere un miglioramento delle capacità relazionali del soggetto. 
Gli effetti antinfiammatorio ed antiossidante offrono un importante ausilio per il miglioramento del quadro fisiologico complessivo. Inoltre si riscontra la capacità di abbassare i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi, il che si traduce in una maggiore protezione del comparto cardiovascolare.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da rilevare e, come sopra si è spiegato, non va inteso come sostitutivo di una terapia farmacologica antidepressiva
Prima dell’assunzione si consiglia un parere medico ed il dosaggio prevede l’assunzione di un minimo di due compresse al giorno, dopo i pasti principali, con la possibilità di variare il dosaggio in funzione delle proprie esigenze e previa consultazione medica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

Nessun commento:

Posta un commento