martedì 23 giugno 2015

PROSTATE SUPPORT: PER CONTRASTARE L'IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA E PREVENIRE LE PROBLEMATICHE CARDIOVASCOLARI


Prostate Support, contro i problemi della prostata

Prostate Support è un integratore per il trattamento delle problematiche legate alla prostata.

Il prodotto contiene estratti di piante le cui proprietà terapeutiche di contrasto all’ipertrofia prostatica benigna sono accertate in letteratura scientifica.
Nello specifico ci riferiamo alla Serenoa repens ed all’Ortica, abbondantemente esaminate in articoli precedenti.
Qui ci limitiamo a ricordare gli aspetti salienti dell’attività di queste due piante.
La loro azione si concentra in maniera mirata sull’inibizione del ruolo fisiologico del DHT (diidrotestosterone), sia ostacolandone la sintesi per via enzimatica, che impedendone l’interazione con i relativi recettori.
Ne risulta un ormone dalle “armi spuntate”, il quale non riesce ad esplicare le proprie funzioni in forma piena ed efficace.
Per inciso, tale meccanismo risulta positivo anche per i soggetti affetti da alopecia androgenetica, forma di perdita di capelli legata a disfunzioni ormonali.
All’interno del prodotto sono inoltre contenuti dei supplementi nutrizionali al fine di equilibrare il quadro metabolico e promuovere il mantenimento dello stato di salute generale.
Questi sono:
  • olio di semi di zucca
  • licopene
  • vitamina B6
  • zinco
L’olio di semi di zucca, in termini di prostata, presenta le stesse caratteristiche riscontrate sia per la Serenoa repens che per l’Ortica.
La sua azione si svolge principalmente sui livelli di DHT.
Tuttavia questo olio contiene anche una serie di nutrienti molto importanti per la corretta omeostasi cellulare, tra cui omega-3 e vitamina E.
Pertanto si palesano rispettivamente la capacità di prevenzione cardiovascolare (omega-3) e l’attività antiossidante di questo alimento.
Proprietà che indicano il ruolo svolto da tali semi nel contribuire alla diminuzione del rischio di insorgenza di ateroslerosi, con un abbassamento dei livelli di “colesterolo cattivo” (LDL).
Inoltre la presenza di betasteroli, simili in struttura agli estrogeni, garantisce un supplemento di attività estrogenica, effetto utile soprattutto nei casi di carenze ormonali di base ed ovviamente in menopausa.
Infatti, in concomitanza con l’assunzione di olio di semi di zucca, si riscontra una diminuzione dei classici sintomi menopausali, quali vampate di calore, mal di testa, indebolimento della struttura ossea, dolori articolari, ecc.

Semi di zucca, per la prevenzione cardiovascolare e con effetto antirughe

Il licopene è una molecola appartenente alla famiglia dei carotenoidi, ossia un gruppo di sostanze di colore giallino a carattere spiccatamente antiossidante.
Lo ritroviamo principalmente nel pomodoro ed il suo assorbimento a livello intestinale è favorito da temperature elevate, ossia è migliore quando gli alimenti che lo contengono siano stati soggetti ad alte temperature in cucina.
Il potere di neutralizzare i radicali liberi viene sfruttato nella prevenzione cardiovascolare, come anche in cosmesi per la formulazione di preparati protettivi per la pelle, con marcato effetto antirughe.
Applicazioni minori riguardano l’utilizzo in determinate forme tumorali e patologie neurodegenerative.

Licopene, formula di struttura

La vitamina B6 e lo zinco sono due nutrienti che entrano in gioco in numerose tappe metaboliche essenziali per il funzionamento cellulare.
La loro presenza è, quindi, imprescindibile per ottimizzare il rendimento dell’organismo.


Prostate Support è particolarmente indicato nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna, grazie alla presenza di principi attivi in grado di stimolare un riequilibrio dei livelli ormonali.
Da tenere in stretta considerazione è anche la caratteristica di stimolare una elevata protezione nei confronti delle affezioni cardiovascolari, in funzione della presenza sia degli omega-3 che di molecole antiossidanti.
Il prodotto non presenta effetti collaterali da rilevare e per assunzioni prolungate nel tempo si consiglia un parere medico.
Il dosaggio è di due capsule al giorno, da assumersi preferibilmente dopo i pasti principali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

1 commento: