INFORMAZIONI PERSONALI

Sono il dr. Carmine Giannattasio, ho conseguito nel 2010 la laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF) presso l'Università degli Studi di Salerno. Nel 2014 mi sono specializzato in Farmacia Ospedaliera sempre presso la stessa Università. Nell'anno corrente ho conseguito un master in Management delle Aziende Sanitarie presso l'Università telematica Pegaso.

Nel mio corso di studi mi sono spesso occupato di sistemi biologici, del loro funzionamento e della loro interazione con l'ambiente esterno. In particolare ho studiato gli effetti dell'alimentazione su tali sistemi biologici, al fine di comprendere come i nutrienti assunti con la dieta possono influire positivamente o negativamente sulla corretta funzionalità dell'organismo. 

A tale proposito ho deciso di creare questo sito per promuovere una maggiore informazione su tutti gli aspetti dell'integrazione alimentare. Conoscere i meccanismi sui quali i diversi integratori vanno ad agire è di notevole ausilio nella scelta corretta degli stessi, qualora se ne abbia bisogno chiaramente. L'individuazione dell'integrazione più opportuna, in funzione delle proprie esigenze, deve necessariamente passare per una valutazione ben ponderata degli eventuali benefici.

Quindi questo sito mette a disposizione degli utenti degli approfondimenti su determinati prodotti, al fine di contribuire ad una maggiore conoscenza in materia.