lunedì 2 febbraio 2015

PEDIAVIT 400: MULTIVITAMINICO PER L'INFANZIA


Pediavit 400 è un integratore multivitaminico per l’età pediatrica.

Il prodotto presenta diversi principi attivi:
  • vitamina A
  • vitamine B
  • vitamina C
  • vitamina D3
  • vitamina E
  • vitamina H
  • vitamina PP
  • acido folico

La vitamina A è essenziale per la realizzazione del processo visivo e per la differenziazione cellulare. Presenta un'azione protettiva nei confronti della pelle e delle mucose e favorisce l'accrescimento di ossa e denti. Inoltre è molto importante per la corretta funzionalità del sistema immunitario.



Le vitamine del gruppo B sono coenzimi, ossia sono fondamentali per il funzionamento  degli enzimi. 
Pertanto sono coinvolte nella quasi totalità dei processi metabolici e di trasformazione degli alimenti, permettendo così l'utilizzo di zuccheri, grassi e proteine come fonti energetiche cellulari.
Quindi rivestono un ruolo rilevante nello sviluppo armonico di tutte le strutture dell’organismo, tessuto nervoso compreso, in particolare nell’età dell’accrescimento.

















































La vitamina C ha un ruolo determinante nella sintesi di collagene, irrobustendo i vasi sanguigni ed aiutando la guarigione delle ferite e delle fratture ossee.  
Oltre a prevenire lo scorbuto, mantenendo sani i denti e le gengive, la vitamina C è dotata di un elevato potere antiossidante. Questa proprietà permette  di aumentare l'efficacia dell'azione antiossidante della vitamina E.

Entra nei meccanismi che portano alla sintesi di neurotrasmettitori come la noradrenalina, contribuendo a garantire l’efficacia funzionale del sistema nervoso centrale.  Favorisce il corretto funzionamento del sistema immunitario e l’utilizzo dell’acido folico, molecola importante per la crescita, riproduzione ed attività del sistema nervoso.
Altre funzioni rilevanti sono legate all'assorbimento del ferro ed alla produzione di globuli rossi, proprietà utilizzata nel trattamento dell'anemia.


La vitamina D3 ha una struttura chimica che ricorda gli ormoni steroidei. Favorisce l’assorbimento del calcio a livello intestinale, stimolando la sintesi di una proteina deputata appunto all’assorbimento a livello intestinale del calcio. Inoltre promuove il riassorbimento di calcio e fosforo a livello renale e stimola la deposizione di calcio sul tessuto osseo. Quindi è utile per il mantenimento di ossa e denti in buona salute.   


La vitamina E presenta uno spiccato potere antiossidante. Pertanto è in grado di contrastare i processi di danno cellulare derivante dalla formazione di radicali liberi.


La vitamina H contribuisce alla formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati. È molto utile per un corretto funzionamento del midollo osseo e per la salute della pelle e dei capelli.


La vitamina PP svolge varie funzioni, tra cui partecipa alla respirazione cellulare ed al metabolismo di carboidrati, grassi e proteine, promuove una buona circolazione ematica, contribuisce alla salute della pelle ed  al funzionamento del sistema nervoso. 
Inoltre ha una attività di potenziamento della memoria e riduce i livelli di colesterolo nel sangue.


L’acido folico, oltre alle attività già descritte sul sistema nervoso centrale, partecipa alla produzione di DNA ed RNA ed è, pertanto, di particolare importanza durante i periodi di forte crescita, come la gravidanza, l'infanzia e l'adolescenza.
Inoltre interagisce con la vitamina B12 nella corretta formazione dei globuli rossi e nell’utilizzazione del ferro.














La quantità relative dei principi attivi sono le seguenti:


PER 10 GOCCE
ACIDO FOLICO
100mcg
TIAMINA (VITAMINA B1)
0,42mg
RIBOFLAVINA (VITAMINA B2)
0,48mg
ACIDO PANTOTENICO (VITAMINA B5)
1,8mg
PIRIDOSSINA (VITAMINA B6)
0,6mg
CIANOCOBALAMINA (VITAMINA B12)
0,7mg
ACIDO ASCORBICO (VITAMINA C)
30mg
COLECALCIFEROLO (VITAMINA D3)
10mcg
TOCOFEROLO (VITAMINA E)
3mg
BIOTINA (VITAMINA H)
45mcg
NICOTINAMMIDE (VITAMINA PP)
5,4mg
RETINOLO (VITAMINA A)
120mcg

Pediavit 400 è un prodotto rivolto a soggetti con età non superiore ai tre anni. 
È consigliato nei bambini che soffrono di episodi di inappetenza, debilitazione ed astenia. 
Riduce il senso di stanchezza ed affaticamento, donando maggiore vigore ed energia. 
Accresce la resistenza a infezioni da parte di patogeni grazie alla attività di stimolazione del sistema immunitario dei principi attivi in esso contenuti. 
Di particolare rilevanza è la presenza della vitamina D3, la quale contribuisce alla corretta composizione del tessuto osseo ed al mantenimento della salute dei denti. 
Il corredo vitaminico non intacca i fisiologici processi di crescita del bambino, ma anzi ne stimola l’efficacia. Ciò al fine di ottimizzare la fase di accrescimento del bambino.


Il prodotto non presenta effetti collaterali da segnalare. In ogni caso prima  dell'uso si consiglia di sentire il parere del medico. 
Il dosaggio prevede l’assunzione di 10 gocce al giorno direttamente in bocca o disperse in altre bevande non calde.

CONDIVIDI SUI SOCIAL NETWORK
Condividi su Google Plus Condividi su Reddit Condividi su OKNotizie Condividi su Diggita converti in PDF stampa la pagina

3 commenti:

  1. Può essere un effetto collaterale il prurito? Mia figlia di 5 anni sta'assumendo PediaVit400 da circa 2 settimane e da 2 gg ha delle macchiette rosse sulle braccia, altezza spalle,che gli danno molto prurito. Grazie ciao

    RispondiElimina
  2. episodi di prurito con lievi manifestazioni a livello cutaneo (rossori, piccole infiammazioni locali, ecc.) sono segnalati occasionalmente con l'assunzione di vitamine del gruppo B; non rappresentano un problema in quanto la cessazione dell'assunzione risolve il tutto in maniera semplice ed efficace, ed inoltre tali effetti sono rari; consiglierei di valutare un parere medico per sondare la possibilità di sostituire il prodotto, e qualora non fosse possibile sarebbe opportuno far visitare la piccola da un dermatologo per fare in modo da attutire i rossori con delle pomate specifiche; in ogni caso è una reazione lieve che non comporta nessuna complicazione, se non il fastidio dovuto appunto al prurito; qualora avesse bisogno di altre delucidazioni lasci pure un commento, sarò felice di aiutarla, se posso ;)

    RispondiElimina
  3. Io ordino farmaci sempre su internet, mi piace che tutto procede in modo anonimo e nessuno non sa dei tuoi problemi con la salute. E poi il Propecia prezzo in farmacia online è sempre più basso che in farmacie publiche. http://medicineronline.net/

    RispondiElimina